New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page

Tram nella Repubblica Ceca

Last Update: 9/11/2021 1:33 PM
Author
Print | Email Notification    
9/8/2021 7:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 135
Registered in: 3/18/2014
tranviere junior
Plzen - new pics, new tram

The tram in Plzeň, incl. the first Škoda 40T ForCity Smart.





public-transport.net/tram/Pilsen/
[Edited by pTn67 9/8/2021 7:16 AM]
9/8/2021 4:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 27
Registered in: 5/15/2019
apprendista tranviere
9/8/2021 4:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 27
Registered in: 5/15/2019
apprendista tranviere
Plzeň
Plzeň (Pilsen) è una città interessante dal punto di vista del tram. Li ho visitati per la prima volta nel 1969. A quel tempo c'erano 3 linee di tram, mentre solo tre tram T1, T2 e T3 viaggiavano su tutti e tre. La linea 3 ha avuto l'intervallo più lungo, in esecuzione ogni 6 minuti, le linee 1 e 2 hanno avuto intervalli di circa tre minuti. La linea 1 era in servizio in quel momento sulla rotta Bory - Slovany, la linea 2 sulla rotta Světovar - Skvrňany e la linea 3 sulla rotta Světovar - Bory. Nel 1973 è iniziata l'operazione sulla nuova linea numero 4: Bory - Lochotín. C'erano solo 3 tram T1 nell'intervallo di 12 minuti. Nel novembre 1973, nell'area di Skvrňany fu estesa la linea 2. Al culmine della giornata lavorativa, 24 tram circolavano sulla linea 1 (per lo più T2), 34 tram sulla linea 2 (T1 e T3), 11 tram sulla linea 3 (T3 ) e 3 tram sulla linea 4 (T1). Dal 1 settembre 1975 è stato introdotto il funzionamento dei tram T3 accoppiati sulla linea 1, mentre i tram T2 sono stati trasferiti da questa linea alla linea 2. Il traffico sulla linea 3 è stato limitato: qui transitavano solo 6 tram T1. Dal 1° settembre 1980, la linea 4 è stata prolungata da Lochotín lungo la nuova linea fino a Košutka. Inizialmente era occupato da nove tram T1. In relazione a ciò, è stata cancellata la linea 3. Per poter rafforzare il traffico sulla linea 4 nel 1980, un totale di 16 tram T1 usati sono stati presi da Praga. Nel 1982 è stato introdotto il traffico accoppiato parziale sulle linee 4 (primavera) e 2 (autunno). Nel 1987, i tram di tipo T1 vengono gradualmente eliminati e nel 1989 i vagoni T2. Nel 1990, i tram articolati KT8 iniziarono a circolare a Pilsen.
Ora corre sulla linea 1 del tram articolato Inekon, tram da solo nei fine settimana. Sulla linea 2 tram accoppiate, nei fine settimana solo e sulla linea 4 tram accoppiate permanentemente e articolate KT8. Interessanti anche i tram articolati K3, che sono sempre composti da tre tram T3.
Cordiali saluti František
9/8/2021 5:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,588
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
Re: Plzeň
František1964, 08/09/2021 16:47:

Plzeň (Pilsen) è una città interessante dal punto di vista del tram. Li ho visitati per la prima volta nel 1969. A quel tempo c'erano 3 linee di tram, mentre solo tre tram T1, T2 e T3 viaggiavano su tutti e tre. La linea 3 ha avuto l'intervallo più lungo, in esecuzione ogni 6 minuti, le linee 1 e 2 hanno avuto intervalli di circa tre minuti. La linea 1 era in servizio in quel momento sulla rotta Bory - Slovany, la linea 2 sulla rotta Světovar - Skvrňany e la linea 3 sulla rotta Světovar - Bory. Nel 1973 è iniziata l'operazione sulla nuova linea numero 4: Bory - Lochotín. C'erano solo 3 tram T1 nell'intervallo di 12 minuti. Nel novembre 1973, nell'area di Skvrňany fu estesa la linea 2. Al culmine della giornata lavorativa, 24 tram circolavano sulla linea 1 (per lo più T2), 34 tram sulla linea 2 (T1 e T3), 11 tram sulla linea 3 (T3 ) e 3 tram sulla linea 4 (T1). Dal 1 settembre 1975 è stato introdotto il funzionamento dei tram T3 accoppiati sulla linea 1, mentre i tram T2 sono stati trasferiti da questa linea alla linea 2. Il traffico sulla linea 3 è stato limitato: qui transitavano solo 6 tram T1. Dal 1° settembre 1980, la linea 4 è stata prolungata da Lochotín lungo la nuova linea fino a Košutka. Inizialmente era occupato da nove tram T1. In relazione a ciò, è stata cancellata la linea 3. Per poter rafforzare il traffico sulla linea 4 nel 1980, un totale di 16 tram T1 usati sono stati presi da Praga. Nel 1982 è stato introdotto il traffico accoppiato parziale sulle linee 4 (primavera) e 2 (autunno). Nel 1987, i tram di tipo T1 vengono gradualmente eliminati e nel 1989 i vagoni T2. Nel 1990, i tram articolati KT8 iniziarono a circolare a Pilsen.
Ora corre sulla linea 1 del tram articolato Inekon, tram da solo nei fine settimana. Sulla linea 2 tram accoppiate, nei fine settimana solo e sulla linea 4 tram accoppiate permanentemente e articolate KT8. Interessanti anche i tram articolati K3, che sono sempre composti da tre tram T3.
Cordiali saluti František

C' è da sperare che i manovratori dei tram siano sempre sobri, visto il motivo per cui la città è universalmente conosciuta!
Scusando la battuta un po' salace...
9/11/2021 1:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 135
Registered in: 3/18/2014
tranviere junior
... and a video
from Plzeň (Pilsen):

youtu.be/CyXilSgRPDU
[Edited by pTn67 9/11/2021 1:35 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:40 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com