15/12/2011 14:55 |
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Guarda, so che ATAC fece delle prove con una MRS, istituendo una specie di commissione composta da 3 persone, che al termine stilò una relazione. Da quel che mi è stato raccontanto 2 su 3 espressero parere negativo. Alcune delle criticità rielvate erano la posizione del freno invertita rispetto alle MRS ATAC (ovvero si frenava al contrario) Però magari è anche possibile che le condizioni dei mezzi ne sconsigliavano l'acquisizione....in fin dei conti il materiale era abbastanza usurato, ed inoltre la STEFER, sapendo dell'imminente chiusura, probabilmente tirava a campare. Inoltre si racconta che,nzomma, la STEFER era caratterizzata da una gestione più "casareccia" rispetto ad ATAC. Mauro "apptras" racconta una cosa che gli venne raccontata anni fa da un ex autista STEFER, ovvero che quando gli autobus passarono ad ATAC non si riuscì a trovare neanche un inventario delle vetture, così come si racconta che gli auitsti STEFER, appena passati in ATAC, si "scontrarono" sin da subito con l'inflessibilità del personale ispettivo ATAC e dei capolinea, tanto che si dice che ci fu una vera corsa per passare sulle corse extraurbane. |