Robe poi tipo ricostruzioni ex-novo, scambio di truck come se fossero giocattoli non prendetele neanche in considerazioni, perchè sono economicamente e burocraticamente inproponibili.
A questo punto meglio puntare su un ex- tram di Oporto che a cui si fecava cenno all'inizio.
Non è vero che sono burocraticamente iMproponibili, la condizione è che una vettura risponda ai requisiti di sicurezza richiesti dall'Ustif (l'organismo ministeriale che fa i collaudi e dà le autorizzazioni), il resto non so da quale fonte venga fuori.
Quanto al tram di Oporto a Firenze, io già credo che proporre un tram di un'altra città come proprio tram storico sia ridicolo, a meno che non si faccia un'operazione come quella che fanno a Torino, dove si intende riproporre macchine di varie città proprio in rappresentanza delle varie reti tranviarie italiane. Ma portare un tram che viene addirittura da un altro stato e presentarlo come testimonianza della propria storia tranviaria passata è proprio da parvenu...
Mai visto questi?
Li conosco, li conosco bene. Quello del "bloccato" era un esempio.
[Modificato da Augusto1 09/04/2009 18:59]
1 | |
|