La nuova simulazione di calcio targata Konami si chiama eFootball 4.0.0, vieni a parlarne su Award & Oscar!
New Thread
Reply
 
Previous page | « 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | Next page

AUTOBUS DI ROMA

Last Update: 5/13/2020 9:36 PM
Author
Print | Email Notification    
8/23/2019 4:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,743
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
ps. il sistema è stato poi imitato dalle FS sul valico di cava dei tirreni: in coda ai treni più pesanti veniva attaccata una E626, detta appunto "il mulo dei valichi" che giunta al culmine si staccava in corsa e retrocedeva alla base.

@trammue - Era un sistema usato dalle FS in più punti della rete; ad esempio sulla Alessandria - Torino, per superare i 100 e più metri di dislivello tra il fondovalle del Tanaro e la piana torinese, tra le stazioni di Villafranca e Villanova d'Asti.
Nella stazione di Villafranca d'Asti è tuttora esistente la rimessa dove il locomotore di spinta veniva ricoverato.
8/25/2019 10:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
infatti era una battuta.... quando da piccolo facevo il viaggio notturno da napoli a palermo, con un direttissimo di oltre 12 carrozze, le spinte erano ben tre, la prima a cava (non c'era ancora la galleria santa lucia), poi nel cilento tra agropoli e vallo della lucania, e infine in partenza da messina per superare i peloritani (anche qui oggi c'è una galleria di base)
la cosa curiosa di quest'ultimo valico era che la locomotiva di spinta si sganciava in piena galleria, e quindi il punto di valico era segnalato con una campana azionata meccanicamente mediante un pedale sulla rotaia
8/26/2019 12:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 141
Registered in: 4/5/2019
tranviere junior
@ trammué
ricordo male o sei stato proprio tu a ricordarci che lo sgancio dello spintore avveniva tramite una corda azionata dal conduttore [SM=x346235]
8/27/2019 12:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
si si.... un sistema super tecnologico che però funziona.... oggi non so se si usa ancora: molti valichi sono stati eliminati e anche i treni viaggiatori hanno ridotte le composizioni a circa otto carrozze.... poi ci sono le frecce che portano già due locomotive in testa e in coda.... chi sa, forse su qualche treno merci sui valichi del brennero e del frejus?
8/30/2019 4:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Bus IIA
Finalmente sono riuscito a farci un giro e vedere come va: linea 337 vettura 2210, tratto:Conca d'Oro/Colleverde; purtroppo ho trovato le obliteratrici fuori servizio, ho chiesto all'autista, ha provato a toccare dei pulsanti sul cruscotto, non è servito a nulla;(avevo il biglietto già obliterato sulla B1)ho visto un portellone interno chiuso soltanto con un fermo, l'altro era aperto; l'aria condizionata era perfetta; rumorosità sopportabile anche se manto stradale rovinato;se dovessi dare un voto da 1 a 10, tranquillamente un 7
[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]

Claudio
8/30/2019 5:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,743
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
trammue, 27/08/2019 00.11:

si si.... un sistema super tecnologico che però funziona.... oggi non so se si usa ancora: molti valichi sono stati eliminati e anche i treni viaggiatori hanno ridotte le composizioni a circa otto carrozze.... poi ci sono le frecce che portano già due locomotive in testa e in coda.... chi sa, forse su qualche treno merci sui valichi del brennero e del frejus?

Sulla linea del Fréjus per i treni merci o i viaggiatori più lunghi il locomotore di spinta veniva agganciato alla stazione di Bussoleno, per superare la terribile pendenza "andina" del tratto Bussoleno - Salbertrand, e veniva sganciato a quella di Bardonecchia, profittando della sosta obbligata (un quarto d'ora circa) per il controllo documenti e le formalita' di frontiera.
A volte i locomotori di spinta venivano fatti proseguire fino alla stazione transalpina di Modane, oltre il tunnel del Frejus,(stazione di cambio tra le due reti ferroviarie, italiana e francese) per la "spinta" dei treni in senso opposto diretti in Italia; infatti, l'imbocco del tunnel di valico è 100 metri circa al di sopra della stazione transalpina, con un lungo tratto di raccordo in curva "a ferro di cavallo".
[Edited by Censin49 8/31/2019 5:17 PM]
9/5/2019 4:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 141
Registered in: 4/5/2019
tranviere junior
bell'esempio!
www.romatoday.it/cronaca/richiesta-soldi-controllore-bus-passeggeri-senza-biglie... [SM=x346244]
[Edited by patriziomassimo47 9/5/2019 4:12 PM]
10/16/2019 10:37 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 141
Registered in: 4/5/2019
tranviere junior
Incidente su bus 310 stamattina a Roma
Parlo della zona Roma Nord e dell'incidente di stamattina, di cui parla anche l'ANSA. Dalle foto appare un bus vecchissimo, come d'altronde so benissimo come utente abituale di questa linea. Su di una linea breve e poco utilizzata come lo 021 sono arrivati bus nuovi fiammanti, mentre sulla linea 301 lunga e molto usata nulla di tutto ciò. Ed ecco i risultati!!! Stessa situazione sul 223 che ha un tragitto ancora più lungo. Ed il 910? Non riesco a capire i criteri di rinnovamento del parco veicoli. [SM=x346221]
5/8/2020 4:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 141
Registered in: 4/5/2019
tranviere junior
chi sa dirmi di più?
Leggo adesso sull'ANSA:

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/05/08/atac-in-servizio-primi-13-bus-dei-91_22986acd-f9fd-4048-a707-8e3aed4d05a8.html

5/8/2020 8:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
@patriziomassimo47
che dire di più?
è come è successo a me con la Opel, dopo che l'avevo comprata nuova, mi è arrivata una raccomandata che mi chiedeva di portare l'auto in officina per regolare la centralina per i fumi di scarico; un'altra volta mi contattarono per regolare le cinture di sicurezza; così la IIA Menarini ha fatto lo stesso, questo per garantire i propri mezzi sempre efficienti. [SM=x346220] [SM=x346219]

Claudio
5/13/2020 8:39 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 141
Registered in: 4/5/2019
tranviere junior
5/13/2020 9:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Ma cosa aspetta atac a rottamare questi Citaro, si stanno eliminando da soli.

Claudio
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.