Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2020 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2012 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
per quello ho scritto ex preferenziale;10 anni fa se ricordo tolsero i s.pietrini dalle laterali e giustamente per lenire i disagi la circolazione tutta si deviò provvisoriamente sulla preferenziale,poi i lavori finirono così come la corsia per i bus che andò nel dimenticatoio...
06/08/2012 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
il brutto degli odierni lavori è che le strisce per i parcheggi dovrebbero essere gialle altrimenti significa che per la tiburtina sono previsti parcheggi a centro strada come in via delle cave,dove in effetti il tpl non esiste!chissà se almeno ridurranno i cordoli che delimitano le carreggiate che attualmente sono troppo larghi,e peccato non allungare la divisione in tre carreggiate fino a s.m.soccorso,chissà che a conti,anzi collettori fatti non ne approfittino in meglio anche per il tpl!?
06/08/2012 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 05/03/2008
apprendista tranviere
"addio sogni tranviari verano-setteville": questo è il motivo per cui avevo messo la notizia nel settore tram. Se il posteggio diventa definitivo, tipo Appia Nuova, ci siamo giocati anche quest'altro progetto. Sul fatto che la corsia fosse aperta a cani, gatti e porci, questa doveva essere la sorte anche di altre corsie, con l'apertura a motorini, bus turistici, car pooling e quant'altro, era quindi il pessimo esempio di quel che sarebbe accaduto. Comunque da tempo l'UTP chiede il ripristino della riserva ai solo mezzi pubblici, la corsia è nell'elenco di quelle che rivendichiamo (tra cui Monte Mario contromano direz. centro), insieme al ripristino dei cordoli dove sono stati tolti.
06/08/2012 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
Ma invece di pensare alle metropolitane, soldi permettendo, che si concentrino a realizzare parcheggi sotternanei che in un momento come questo, hanno senz'altro la priorità.

Errare è umano, perseverare è diabolico!
07/08/2012 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
e difatti per questo ho sottolineato che di tali lavori non se ne sa nulla;credo sia un modo per evitare polemiche pro tpl in tempi in cui si sta facendo di tutto per affossarlo..vedi il ripristino del 3 come tram,l'atac ne avrebbe delle economie rispetto alla gestione autoviaria ma chissà per quanto tempo ancora si viaggerà coi citaro,pagando inutilmente o quasi la manutenzione dei bus che viaggiando ai limiti della loro capienza si stanno usurando velocemente;gasolio,maggior numero di turni e ciliegina le squadre binario e linea aerea perchè effettivamente tutto il tracciato del 3 è in servizio-----mancano solo li tranvi..roba da corte dei conti
07/08/2012 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
se facessero pagare la manutenzione delle vie ove passano i bus (e credo che sulle preferenziali sia cosa giusta)tutta questa maggior economicità dei bus non ci sarebbe e sulla tiburtina,così come su altre larghe vie si avrebbero bei convogli tranviari..ma quelle strisce bianche a centro via significano solo bus ingolfati sulle laterali
07/08/2012 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
Il problema e' che noi utenti non contiamo un xxxxx, porco diavolo!



Errare e' umano, perseverare e' diabolico!
08/08/2012 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ evviva il tram

caro Stefano, mi permetto di dissentire: sai citarmi un caso nel quale, a Roma, i parcheggi sotterranei abbia risolto il problema dei parcheggi e quindi quello della viabilità?

Ciao, alla prossima.
08/08/2012 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
nelle fantasie degli urbanisti---pare che anche il metrò crei traffico..
09/08/2012 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Liquidatore. Carissimo, non mi sembra di aver detto che i parcheggi sotterranei siano il deus ex machina. Ho semplicemente sostenuto che occorre dare una priorita' alle spese, privilegiando quelle piu' urgenti. Credo che i parcheggi sott. meritino una particolare attenzione.
Ciao, alla prossima!


Errare e' umano, perseverare e' diabolico!
10/08/2012 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ evviva il tram

A me non risulta che, in nessuna parte di Roma, i parcheggi sotterranei abbiano risolto il problema della sosta selvaggia che, insieme allo scarico selvaggio (senza orario), è la principale causa del caotico traffico di Roma.
Roma aveva (ed ha) necessità di parcheggi a rotazione o orari, che dir si voglia. Congegnati così (acquisto per 99 anni...) risolvono solo i problemi di:
1. Chi li ha costruiti (anche se molti dei boxes sono invenduti...);
2. I proprietari di 2 o 3 macchine che così, almeno, non lasciano le stesse per strada;
3. I negozianti che li acquistano per lasciarci la merce, contravvenendo così al preciso obbligo di non cambiare la destinazione d’uso.

Aggiungiamo a tutto questo il caos dei siti per mesi e mesi e lo stravolgimento della circolazione che non si capisce perchè sia stata completamente modificata rispetto allo status de quo ante.

Ci sarebbero voluti dei parcheggi orari, ma molti molti di più, ma soprattutto il cambiamento della mentalità dell’abitante di Roma. Ricordiamo tutti, per quanto tempo sia rimasto completamente inutilizzato il parcheggio sotterraneo di Villa Borghese.


Alla prossima
21/08/2012 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
Tanto per arrabbiarci ancora di più.
Mi sono servito di una navetta MA5, direzione Ottaviano. Arrivato in prossimità di P.le Flaminio, il conducente ha aperto le porte per far scendere una persona diversamente abile. La sedia di questi non riusciva a passre tra i mancorrenti in prossimità della porta centrale, tant'è è che è stato aiutato da due persone, una delle quali ha dovuto smontare la ruote sinistra, per poter permettere alla carrozzella di passare. Per non parlare della fatica che ha dovuto fare. Lo sappiamo tutti, cosa vuol dire, affrontare questo maledetto caldo infernale.

[SM=x346225] [SM=x346221]
Ricominciamo da 3.
21/08/2012 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Sì è tutto ok, ma come c'è salito? Così poteva scendere! [SM=x346235]

Claudio
22/08/2012 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
Boh, non so come sia salito. Quando ho preso l'autobus lui stava gia' dentro.


Ricominciamo da 3.
22/08/2012 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
...quindi, come è riuscito a salire, così poteva riuscire a scendere. Strano che l'autista lo ha fatto salire. [SM=x346244]

Claudio
22/08/2012 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Claudio.L'autista, in ogni caso, non avrebbe potuto rifiutarsi di far salire quella persona. In caso di difficolotà, addirittura avrebbe dovuto arrestare l'autobus per far salire l'utente. Come siano andate le cose io non lo so, ho potuto semplicemente assistere alla discesa del passeggero, aiutato da un altro; fortunatamente in questo mondo esistono persone dall'animo nobile che si prodigano per aiutare gli altri (tra queste sono ricompresi anche tanti conducenti di mezzi pubblici). Ultimamente abbiamo saputo di diversi episodi in cui è stato protagonista personale atac che si è distinto in altruismo e che è stato doverosamente e giustamente premiato.

[SM=x346236] [SM=x346236]


Ricominciamo da tre.
22/08/2012 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Io ho fatto un servizio per conto dell'atac appunto per trasportare i disabili che non potevano salire su bus privi di pedana; a quel punto, arrivato il bus in fermata, e visto che non poteva far salire l'utente, l'autista doveva chiamare o far chiamare un numero telefonico riservato a questo servizio; la Centrale a quel punto chiamava la vettura (ducato) più vicina con relativa pedana, che giunta alla fermata, faceva salire il disabile e lo portava a destinazione. Questi mezzi (ducato), non so se il servizio funziona ancora, stazionavano nei capolinea più importanti in attesa di chiamate. [SM=x346228]

Claudio
23/08/2012 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Claudio. Forse non si sono organizzati, considerando la provvisorieta' del servizio!

Ricominciamo da 3.
10/09/2012 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
26/09/2012 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Dall'ANSA di pochi minuti fa:


(ANSA) - ROMA, 26 SET - Perquisizioni nella sede di Roma Metropolitana, all'Ente Eur e alla Breda Menarini di Bologna (gruppo Finmeccanica) sono in corso nell'ambito dell'inchiesta su un giro di false fatturazioni legate ad una commessa del 2009 di 40 bus all'Atac per la quale sarebbe stata pagata una maxi tangente. Una partita dal valore di 20 milioni di euro dietro la quale, secondo l'ipotesi di lavoro della procura, ci sarebbe stata una tangente da 500 mila euro frutto del meccanismo delle sovrafatturazioni.


Mo' ho capito perchè sono stati acquistati certi accrocchi senza valore, tipo gli autoarticolati BMB!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com