La nuova simulazione di calcio targata Konami si chiama eFootball 4.0.0, vieni a parlarne su Award & Oscar!
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Discussioni generali sul Translohr

Last Update: 7/11/2006 10:51 AM
Author
Print | Email Notification    
6/1/2006 7:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 748
Registered in: 6/2/2004
tranviere senior
...in generale, non legate ad una delle 3 città italiane in particolare.

Ecco altre foto di Clermont Ferrand: lineoz.jexiste.fr/forum/viewtopic.php?t=6297&start=375

6/1/2006 9:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 688
Registered in: 1/31/2006
tranviere senior
Molto interessanti!!!
Pur preferendo il tram con binario tradizionale, trovo che il sistema Translohr, se correttamente realizzato e gestito, possa fornire un buon servizio.
Inoltre, trovo assai interessante il sistema di armamento e soprattutto gli scambi, nei quali é l'intera sezione di rotaia a spostarsi.
Sarebbe interessante sapere se anche a Clermont-Ferrand i ciclisti finiscono per terra a causa delle gole della rotaia centrale, oppure si tratta di una "specialità" patavina [SM=x346239] !!!

Daniele
6/1/2006 10:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 748
Registered in: 6/2/2004
tranviere senior
6/2/2006 9:36 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
Materiale
Io ho raccolto moltissimo materiale sul Translohr tra foto e filmati.
Purtroppo non posso pubblicarli sul mio sito perchè non sarebbe legale.
Comunque molte foto recenti del TL Clermontois sono su:
Cyberbougnat.net
6/2/2006 7:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 688
Registered in: 1/31/2006
tranviere senior
Eh sì, ragazzi; devo ammettere la mia debolezza............questo TL non mi dispiace affatto!!!

Daniele [SM=x346219]
6/3/2006 9:31 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 748
Registered in: 6/2/2004
tranviere senior
Due foto curiose: il Translohr fuori dai suoi "binari". Essendo un ibrido fra un veicolo stradale ed un mezzo a guida perennemente vincolata, è possibile trainarlo su semplice asfalto, ma mi chiedo come facciano a guidarlo, senza volante. Joystick dii emergenza?

www.mezimages.com/image/citelis/A.JPG

www.mezimages.com/image/citelis/Z.JPG

6/3/2006 9:59 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 688
Registered in: 1/31/2006
tranviere senior
Davvero strano! [SM=x346235]
Eppure il TL non ha un volante, e i "carrelli" monoassiali, dotati di ruote con pneumatici, sono direzionati solo dalle ruote metalliche che ingaggiano a V la rotaia centrale di guida........
Che il TL in foto fosse appena arrivato dal costruttore al deposito, e sia stato parcheggiato temporaneamente in attesa di essere "infilato" nella monorotaia di guida?

Daniele
6/3/2006 11:26 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
versioni
La questione è abbastanza semplice.
I primi modelli di Translohr avevano il volantino e la possibilità di andarsene in giro senza rotaia. Il filmato pubblicitario della Lohr, che andava sulle tv locali aquilane un po' di tempo fa, mostrava proprio questa feature, con un TL che se ne andava beatamente per un viale alberato, e poi passava sotto un sottopassaggio. Ecco una foto ripresa da questo filmato:


Poi forse per ragioni di sicurezza, lo hanno vincolato permanentemente alla rotaia.
6/3/2006 12:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 688
Registered in: 1/31/2006
tranviere senior
Il fatto di essere permanentemente legato alla rotaia di guida a mio parere é positivo, evitando i problemi dell'"attacca-stacca" di cui soffre il TVR di Nancy, e rendendolo un tram a tutti gli effetti.
A questo punto, ci si può chiedere perché non sia stato utilizzato un armamento tradizionale a due rotaie con ruote metalliche, ma tant'é: il TL E'UN TRAM, pur se con ruote gommate, ed é sempre meglio di niente. E questo vale pure per Padova e L'Aquila!!!

Daniele
6/3/2006 2:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,519
Registered in: 2/23/2005
tranviere veterano

Esteticamente è veramente splendido, non si discute!

[SM=x346220]

6/3/2006 4:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
*
Concordo, esteticamente è molto molto bello. Somiglia abbastanza al Cityway di Roma.
Anche se internamente pare che non sia molto curato.
All'interno ci sono quei reggimano ovali, che poi ho ritrovato uguali nelle pensiline di sosta installate qui a L'Aquila.
E' forse vero che si poteva scegliere un tram tradizionale, ma sai io credo sia anche giusto sperimentare nuove tecnologie e percorrere nuove strade.
6/3/2006 6:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,519
Registered in: 2/23/2005
tranviere veterano
L'idea di fondo del Translohr non è assolutamente sbagliata, ma sicuramente questo veicolo dà il meglio di sé con corsìe riservate.
Ho visto che a Clermont hanno fatto un lavoro eccellente.
La differenza con Padova e L'Aquila salta agli occhi, consiste chiaramente in un diverso approccio di realizzazione della linea e, sicuramente, della popolazione.
Una volta risolte queste problematiche, resta solo l'incognita dell'affidabilità intrinseca del mezzo.

[Modificato da BLINKY73 03/06/2006 18.56]


6/4/2006 9:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 748
Registered in: 6/2/2004
tranviere senior
1 :1

Scritto da: Daniele2595 03/06/2006 9.59
Davvero strano! (...) Eppure il TL non ha un volante, e i "carrelli" monoassiali, dotati di ruote con pneumatici, sono direzionati solo dalle ruote metalliche che ingaggiano a V la rotaia centrale di guida (...) Che il TL in foto fosse appena arrivato dal costruttore al deposito, e sia stato parcheggiato temporaneamente in attesa di essere "infilato" nella monorotaia di guida?

Devo ammettere di essermi sbagliato: la foto mostra solo il modello 1:1 del primo modulo, non ha neanche le ruote, in pratica come i modelli presentati a Nizza e Marsiglia e messi visitabili in zone trafficate per fare pubblicità alla linea.

Comunque sono sicuro di avere letto che i TransLohr viaggiano, sia pure per un breve tratto, rimorchiati su strada dalla fabbrica alla pista di prova, ma non potrebbero certamente farlo da soli.

[Modificato da XJ6 05/06/2006 0.37]


7/11/2006 10:51 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 748
Registered in: 6/2/2004
tranviere senior
Dal forum della Duegie Editrice, un messaggio di "saint":

"saint":

Ecco qui qualche foto della pista policar. Immagini rilasciate sotto GNU FDL, Creative Commons Creative Commons
Attribution ShareAlike license versions 2.5, 2.0, and 1.0.



Signori e signore, l'incrocio di due binari (uno dei due, facente parte del triangolo per evitare la fermata del piazzale della stazione, è ancora da posare)



Sempre l'incrocio... Ma se ne avanza uno, posso averlo per fare la piattaforma di giratura della Big Boy in H0 ?



Particolare della parte anteriore della "locomotiva di soccorso" nel "dl" di Piazzale ex Guidovie. Organi di guida per la rotaia centrale, piastra per gli organi di aggancio ed altri dispositivi (che ci sia una bombola della condotta pneumatica del freno continuo ?)



Eccola qui la "locomotiva di soccorso" nel suo splendore (lastre di piombo obbligatorie :) ). Mi sa che hanno scelto il trattore per via dello spazio disponibile nel "sottocassa"...



Parte posteriore con barra di accoppiamento.
[/img]


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:53 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.