Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

FERROVIA ROMA - LIDO

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2018 01:13
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2011 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
evvivailtram, prima di parlare...documentati perchè spari na vagonata de cretinate. L'inchiesta effettuata a seguito dell'incidente alla stazione Vittorio della Metro A ha evidenziato presunte responsabilità umane, che han comprotato il rinvio a giudizio di alcuni dipendenti e dirigenti dell'allora Met.Ro. SpA. Il teorema accusatorio in pratica ritiene che l'incidente avvenne perchè qualcuno diede l'ordine di "bypassare" le normali procedure regolamentari. In presenza di segnale Rosso Permissivo, il RS prescrive marcia a vista e V/max 15 Km/h, segnalata anche dall'accensione dell'apposita gemma sulla RS (luce rossa con numero 15 nero) . Con sistema attivo in caso di superamento della velocità il treno va in frenatura. Radiomacchinista (e sembra che i giudici abbiano fatta loro questa tesi) diceva da tempo che per accorciare i trempi di percorrenza dall'alto venivano fatte pressioni a disattivare la RS (cosa espressamente vietata dai regolamenti). Sarà comunque il dibattimento in aula,con le opportune perizie a stabilire come sono andati i fatti...fondamentalmente le possibilità sono o di guasto al sistema (o a quello frenante o alla RS) o quelal più grave di errore umano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com