New Thread
Reply
 

FERROVIA ROMA - LIDO

Last Update: 6/7/2018 1:13 AM
Author
Print | Email Notification    
3/1/2012 2:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
GLI INCIDENTI SONO STATI DUE:

ATAC

Atac su disservizi Roma-Lido: "Pronti a provvedimenti disciplinari"
L'Ad costituisce commissione d'inchiesta: "Disagi intollerabili, scuse ai viaggiatori"
L'Amministratore delegato di Atac, Carlo Tosti, ha disposto la costituzione di una commissione d'inchiesta per accertare con la massima chiarezza e velocità le cause e le responsabilità esterne e interne dei fatti accaduti questa mattina sulla linea Roma - Lido: dal blocco sui binari di un treno adibito alla manutenzione, che ha determinato la necessità di procedere con i convogli a binario unico e a frequenza ridotta con intollerabili ritardi per l'utenza, al secondo blocco di un convoglio nei pressi della stazione San Paolo per mancanza di alimentazione elettrica, con altrettanti e ancor più gravi disagi per i passeggeri.

Una volta accertate le responsabilità, l´Amministratore delegato provvederà ad adottare gli opportuni provvedimenti che avranno immediata efficacia disciplinare.

Durante l´incontro già fissato presso la Regione Lazio con le associazioni dei consumatori, utenti e pendolari, Atac e Istituzioni illustreranno i programmi di potenziamento e sviluppo della linea.

È scaricabile sul sito internet www.atac.roma.it, sezione tempo reale, il modulo giustificativo per gli utenti che attesta l´avvenuto disservizio e l´entità del ritardo.

Atac si scusa con la clientela per i disagi subìti.
3/2/2012 6:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,670
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
@ Liquidatore. Tutto quello che è successo mi dà l'idea di un contesto fantozziano. Noi utenti subiamo e ce ne torniamo a casa con la coda fra le gambe.Oramai è un classico. Ciao.


______________________________________________________________________

Solo tram e basta!

______________________________________________________________________
[Edited by evviva il tram 3/2/2012 6:36 PM]
5/11/2012 2:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,263
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
5/11/2012 9:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 55
Registered in: 11/6/2009
apprendista tranviere
Bene l'azienda ha scoperto che esistono degli obiettivi sensibili, immagino che ora spariranno tutti quei deficienti che insozzano ed imbrattano i convogli, verranno sicuramente ingabbiati a vita.....
Che inetti!!!!!!
5/11/2012 10:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,670
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
@ Massimo. Purtroppo, è più facile che sparisca un fotografo che quegli artisti deficienti!

Solo tram e basta!
7/5/2012 5:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,526
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Ieri io, ferpas, ed e646.060 oltre ad aver fatto un giro sulla B1, abbiamo fatto anche un giro sulla Roma-Lido. Abbiamo preso un CAF che su 6 vagoni, aveva 2 vagoni con l'aria condizionata guasta. Non vi dico cos'erano quei 2 vagoni. Un forno! [SM=x1885108]

7/5/2012 5:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
CAF
Essendo vagoni tutti comunicanti, non si è miscelata l'aria?

Claudio
7/5/2012 5:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,526
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Noi siamo stati fermi al capolinea di Porta San Paolo e siamo poi scesi alla prima fermata. Forse un tragitto troppo breve per far mescolare l'aria.
Comunque non è che negli altri vagoni si stesse tanto meglio. L'errore al mio avviso è anche quello di lasciare per molti minuti il treno fermo al capolinea con tutte le porte aperte. Dovrebbero installare un automatismo come sui treni di Trenitalia (TAF, Minuetto) che chiude le porte dopo un tot. di secondi. Poi per riaprirle basta premere il pulsante.

7/5/2012 5:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Non ho fatto caso se i Caf hanno questo pulsante, ma le altre metro, sempre se funzionano o il macchinista per far prima apre tutto, c'è un bottone che al bisogno apre la porta; mi ricordo i primi tempi funzionava, era utile, succedeva che magari non doveva salire nessuno, allora il vagone restava chiuso; comodo d'inverno ed in estate.

Claudio
7/5/2012 6:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,526
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
[SM=g1885122] Il pulsante certo che c'è sui CAF, ma al capolinea le porte vengono tutte aperte.

7/5/2012 7:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
e così il convoglio rimane a lungo a + 35 o a - 3!
7/5/2012 10:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,713
Registered in: 3/31/2008
tranviere veterano
io preferisco anche i -35 che i +35 [SM=x346236] al freddo c'è rimedio al caldo no purtroppo

il CAF che abbiamo preso è il MA 381 - 382
[Edited by (ferpas) 7/5/2012 10:14 PM]
7/5/2012 11:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,670
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Per me, indistintamente, tutti i mezzi pubblici sono come carri per il trasporto bestiame, che saremmo, ahimé, noi poveri utenti.


Errare è umano, perseverare è diabolico!
7/25/2012 12:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
ma avete visto, su Repubblica e sul sito dell'Ing. Formigari, il trasbordo in aperta campagna da un treno ad un altro? Trasbordo "con salto"!
7/25/2012 4:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Beh un po troppo pericoloso; credevo che usassero delle tavole come passerelle.

Claudio
7/25/2012 4:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
bisognerebbe dire all'ATAC di avere a bordo delle tavole, dei giubbetti salvagenti, della stoppa, dei pali di rinforzo per chiudere le falle .... non si mai.
7/25/2012 4:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 304
Registered in: 2/25/2012
tranviere senior
Questo capita quando la situazione sfugge di mano... purtroppo

The Passenger
http://odisseaquotidiana.blogspot.com/
Newsletter - Il Treno dei Dannati - http://odisseaquotidiana.blogspot.it/p/newsletter.html
7/25/2012 6:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,670
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
E se a bordo ci fossere state delle persone anziane, diversamente abili o dei bambini? Ma che cosa sarebbe successooooooooooooooooo? Vedendo quelle immagini sono rimasto esterrefatttooooooooooooooo! Siamo ormai un paese da quarto mondooooooooooooooooooooooo, veniamo dopo il terzooooooooooo! "Se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti con piu servizi"! Ma doveeeeeeee!!!!Noi paghiamo, paghiamo e abbiamo sempre di menooooooooooooooooooooooooooooo!

Errare è umano, perseverare è diabolico!
7/25/2012 6:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,670
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
@ Liquidatore. "Bisognerebbe dire all'ATAC di avere a bordo delle tavole, dei giubbetti salvagenti, della stoppa, dei pali di rinforzo per chiudere le falle .... non si mai". Ma come potrebbe l'atac fornire quello che tu dici. Figurati che non hanno neanche i soldi per riparare gli ammortizzatori di quei catafalchi di autobus. Mi sa che neanche in Africa girano mezzi ridotti in quelle condizioni.



[SM=x346219] alla prossima!


Errare è umano, perseverare è diabolico!
[Edited by evviva il tram 7/25/2012 6:40 PM]
8/28/2012 2:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 304
Registered in: 2/25/2012
tranviere senior
Problemi di Agosto
Oltre il caldo anche le stazioni deserte... fino a stamattina odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/08/la-stazione-fanta...

The Passenger
http://odisseaquotidiana.blogspot.com/
Newsletter - Il Treno dei Dannati - http://odisseaquotidiana.blogspot.it/p/newsletter.html
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:58 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com