Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

AUTOBUS DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:36
Autore
Stampa | Notifica email    
12/12/2018 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.602
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

La linea 7 ritorna in Castello!

Da mercoledì 12 dicembre 2018 la linea 7 riprende a transitare attraverso il quartiere di Castello.

“Non appena abbiamo ricevuto la notizia da parte dell’Amministrazione Comunale della riapertura della via Mazzini - dichiara Roberto Porrà, Presidente di CTM Spa - Abbiamo immediatamente attivato tutte le procedure per il ripristino del percorso della linea 7 dentro il quartiere Castello. La linea 7 è una linea importante non solo per gli abitanti di Castello, ma anche per i quartieri storici e per i turisti. Il ripristino di questa linea è solo il primo passo verso il rilancio del trasporto pubblico nel quartiere di Castello in termini di innovazione e di sostenibilità.CTM sta per bandire una gara per l’acquisto di 12 nuovi autobus, 3 dei quali saranno mezzi elettrici di piccole dimensioni che utilizzeremo per dare proprio a Castello un servizio all’avanguardia, pulito e sostenibile.
Grazie all’attenta gestione della società - continua Porrà - questi mezzi verranno acquistati con risorse economiche interamente dell’Azienda, senza alcun contributo pubblico.
A tal proposito, insieme al Consiglio di Amministrazione di CTM, abbiamo dato avvio nei giorni scorsi a una gara per il reperimento delle risorse finanziarie dal mercato bancario di oltre 8.200.000 Euro. Queste risorse saranno utilizzate in parte per l’acquisto di 12 mezzi in autofinanziamento e in parte per il cofinanziamento di altri 45 autobus che acquisteremo con una gara regionale che verrà bandita all’inizio del 2019. In totale CTM si appresta ad acquistare 57 nuovi autobus.
I primi 12 autobus, autofinanziati da CTM” conclude il Presidente Porrà, “Arriveranno a Cagliari alla fine dell’estate prossima”.

Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, dichiara: “Dopo la riqualificazione della zona di piazza Costituzione, con spazi più ampi destinati ai pedoni, percorribili da tutti in sicurezza, riapriamo al traffico la via Mazzini e rendiamo nuovamente servite dal passaggio dei bus del CTM le strade di Castello. Quello della linea 7 è un servizio importante per residenti e turisti, che sarà potenziato nei prossimi mesi con l'acquisto di mezzi elettrici dedicati al quartiere, per migliorare i collegamenti tra la zona alta della città con il resto del centro storico. Nel frattempo proseguiamo con gli interventi per i nuovi ascensori e con le procedure per l'acquisto dei due nuovi montascale per l'accessibilità verso il mercato di Santa Chiara.”

“La riapertura della via Mazzini rappresenta per noi un risultato atteso - precisa la Vice Sindaca Luisa Anna Marras - Perché segna la conclusione dei lavori sulla piazza Costituzione e al contempo consente di riconnettere Castello con le direzioni Porto e Villanova. Un ulteriore risultato è il ripristino del percorso originario della linea 7, che riprenderà ad attraversare il quartiere così come richiesto dai residenti. Anche i turisti potranno godere della linea 7 per visitare i quartieri storici comodamente. Questi risultati sono frutto della sinergia che prosegue tra Comune e CTM per l'attuazione della politica di mobilità sostenibile, che nei quartieri storici comporta l'implementazione dei mezzi di trasporto collettivo.”



Percorso:

P.zza Yenne (capolinea)

Santa Margherita

San Giorgio

Via Ospedale

Via Porcell

Via Fiume

Viale Buon Cammino

P.zza Arsenale

P.zza Indipendenza

Via Lamarmora

Via De Candia

Via Università

Via Mazzini

Via Manno

P.zza Costituzione

Viale Regina Elena

Via San Giovanni

Via San Rocco

Via Bacaredda

Via Tempio

Via San Domenico

Via San Giacomo

Vico II San Giovanni

Via Piccioni

Via Sulis

P.zza Costituzione

V.Le Regina Margherita

Via Roma (corsia centrale)

Largo Carlo Felice

Piazza Yenne (capolinea)
[SM=x346219]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com