Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2024 16:34
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2017 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Spostamento capolinea linea 6 - parcheggi stadio Sant’Elia

Per lavori al nuovo stadio Sant’Elia, l’attuale capolinea della linea 6 presso i parcheggi Stadio, fronte Mercato Civico, è stato spostato di circa 150 m. in corrispondenza della seconda corsia parcheggi.
[SM=x346219]
01/05/2017 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Potenziamento del servizio per Giorgino - 1 maggio 2017

In occasione della Festa di Sant’Efisio, il collegamento da e per Giorgino avverrà con un servizio navetta, con partenza da piazza Matteotti, con le seguenti modalità:

Mattino (ore 5.20 – 9.30)

• Prima partenza da piazza Matteotti alle ore 5.30, ultima partenza utile da Giorgino ore 9.30.

Dalle ore 7.30 alle ore 9.30 il servizio sarà potenziato e avrà una frequenza di 15 minuti (Prima partenza da piazza Matteotti alle ore 7.30, ultima partenza utile da Giorgino ore 9.15).

***Dalle ore 9.30 alle ore 14.30 il servizio sarà sospeso***

Sera (ore 14.30 – 22.40)

• prima partenza da piazza Matteotti alle ore 14.30, ultima partenza da Giorgino ore 22.25.

Dalle ore 14.30 alle ore 17, per consentire il ritorno in città dei fedeli, il servizio sarà potenziato dal capolinea di Giorgino con l’aggiunta di navette con l’indicazione “Piazza Matteotti”.

[SM=x346219]
01/05/2017 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Festa di Sant'Efisio - Deviazioni di percorso per le linee 1 – 5/11 – 7 – 8A – 9 – 10 – 30R – M – PQ – PF

Lunedì 1 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle 14.30 circa, per la festa di Sant’Efisio, sono chiuse al traffico via Roma, Largo Carlo Felice, via Sassari, via Mameli e Piazza Matteotti.
Le linee 1 – 5/11 – 7 – 8A – 9 – 10 – 30R – M – PQ – PF modificano il percorso come segue:


LINEA 1

Direzione Flavio Gioia
Gli autobus da via Pola percorrono Corso V. Emanuele, viale Merello, piazza d’Armi, viale San Vincenzo, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Margherita, via XX Settembre da dove riprendono il percorso ordinario.

Direzione Ospedale Brotzu
Gli autobus da via XX Settembre proseguono per viale Regina Margherita, viale Regina Elena, viale San Vincenzo, piazza d’Armi, viale Merello, via de Magistris, viale Trento e percorso ordinario.

LINEA 5/11

Direzione Calamosca
Gli autobus da viale Trieste proseguono in via Pola, Corso V. Emanuele, viale Merello. Giunti in piazza d’Armi svoltano in viale San Vincenzo, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Margherita, viale Diaz e percorso ordinario.

Direzione Cinquini
Gli autobus da viale Bonaria proseguono in viale Regina Margherita, viale Regina Elena, viale San Vincenzo, via Is Mirrionis e percorso ordinario.

LINEA 7 (Servizio limitato)

Gli autobus da via Sulis proseguono in viale Regina Elena, via Badas, piazza Arsenale, Porta Cristina, viale Buoncammino, via Anfiteatro, via Ospedale, via San Giorgio, inversione di marcia, via Ospedale, via Porcell, via Fiume, viale Buoncammino, Porta Cristina, piazza Indipendenza, inversione di marcia, via Badas, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Elena, via San Giovanni, via San Rocco, piazza San Rocco dove effettuano il capolinea.

LINEA 8/A

Gli autobus da via Is Maglias proseguono in viale Merello, via De Magistris, via Sauro, viale Trieste, via Pola, Corso Vittorio Emanuele, viale Merello, via Is Maglias da dove riprendono il percorso ordinario in direzione Monserrato. E’ sospeso il collegamento verso Giorgino.

LINEA 9

Gli autobus giunti da Decimomannu, raggiunto viale Trieste, effettuano l’inversione di marcia prima di imboccare la via Roma (ex Sva) dove effettuano il capolinea e riprendono il percorso ordinario in direzione Decimomannu.

LINEA 10

Gli autobus in direzione Sant'Ignazio limitano il percorso alla fermata Buoncammino - ang. via Belvedere (capolinea linea 20). Gli autobus in direzione Ospedale Binaghi partono dalla fermata Buoncammino - ang. via Belvedere e proseguono in via Is Mirrionis, viale San Vincenzo, viale Regina Elena da dove riprendono il percorso ordinario. Il capolinea si effettua solo alla fermata Binaghi.

LINEA 30/R - direzione Matteotti

Gli autobus da viale Bonaria, invertono la marcia, svoltano in via Sonnino, viale Diaz, via Stazione Vecchia, viale Bonaria, viale Cimitero (capolinea)

LINEA M

Direzione Cagliari - corsa limitata fino a viale Bonaria.
Gli autobus da via Sonnino/via XX Settembre, proseguono in viale Bonaria (Capolinea: Ex Cariplo).

Direzione Monserrato
Gli autobus da viale Bonaria percorrono via XX Settembre da dove riprendono il percorso ordinario.

LINEE PF – PQ

Direzione Cagliari
Corsa limitata fino a viale Diaz (Capolinea: Fronte Banco di Sardegna).

Direzione Poetto
Gli autobus da viale Diaz svoltano in via Stazione Vecchia, viale Bonaria, via Sonnino, viale Diaz per riprendere il percorso ordinario in direzione Poetto.

FERMATE: A richiesta si effettueranno tutte le fermate presenti lungo la variazione del percorso.

Si ricorda che gli autobus viaggeranno con l’orario festivo (della domenica)
[SM=x346219]
[Modificato da Filobus2011 01/05/2017 15:10]
05/05/2017 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Diversi mezzi hanno il sistema IVR non funzionante
[SM=x346221]
10/05/2017 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Nuova linea San Simone: al lavoro in bus!

La nuova linea San Simone nasce dall’esigenza di rispondere ad una domanda di trasporto pubblico dei lavoratori dell’Assessorato regionale del Lavoro di Via San Simone n. 60. Gli Uffici dell’Assessorato sono aperti al pubblico la mattina dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed il personale impiegato è di circa 150 unità.

CTM, su richiesta ed in collaborazione con l’Assessorato regionale dei Trasporti e l’Assessorato regionale del Lavoro ha effettuato un’indagine conoscitiva sulla domanda di mobilità dei lavoratori dell’Assessorato regionale del Lavoro. Dai dati pervenuti è emerso che la maggior parte delle persone intervistate sarebbe stato disponibile ad abbandonare la vettura privata a favore del mezzo pubblico.

Questa analisi è servita ai tecnici CTM per revisionare e pianificare la linea San Simone con un nuovo percorso che meglio rispondesse alle esigenze dei lavoratori.

La nuova linea ha preso in considerazione il capolinea di Piazza Matteotti, il capolinea di numerose linee portanti (M - PF - PQ - 8 - 9 - 29 - 30 – 31) e le linee intersecanti incontrate durante Il percorso della nuova linea (1-5-9).

Il nuovo Percorso: P.zza Matteotti (capolinea) - Via Roma - P.zza del Carmine - Viale Trieste- Via Santa Gilla - Via Campo Scipione - Via San Simone - Assessorato regionale del Lavoro - Centro Commerciale - Via San Simone - Via Campo Scipione - Via Flumendosa - Via Sant’Avendrace - Viale Trieste - Via Roma - P.zza Matteotti (capolinea).

Nuovo percorso a partire dal 15 maggio 2017

“L’attivazione sperimentale della nuova linea da parte del CTM è un’ottima notizia che consentirà un più agevole contatto tra i nostri uffici e i cittadini", dice l’Assessora regionale del lavoro Virginia Mura. "Ai nostri sportelli si rivolge perlopiù un’utenza debole, alla quale è molto importante assicurare un servizio pubblico efficiente, limitandone al massimo i disagi. La linea – conclude l’esponente della Giunta regionale -, permetterà inoltre ai dipendenti dell’Assessorato di non essere costretti all’uso dell’auto per raggiungere il posto di lavoro, con evidenti ricadute positive anche sul piano ambientale.

L’Assessora comunale alle Politiche della casa e Mobilità Luisa Anna Marras dichiara: “L'estensione della linea San Simone, con la nuova localizzazione di uno dei capolinea, risponde in pieno alla finalità del servizio di pubblico trasporto: incontrare le esigenze della cittadinanza legate ad ogni fase della quotidianità. Incentivare l'uso dei mezzi di trasporto collettivo negli spostamenti per il lavoro, così come nei percorsi giornalieri verso la scuola, rappresenta uno degli obiettivi principali della politica di mobilità della Amministrazione. L'ampliamento del percorso di questa linea, che nasce dall'attenta valutazione e analisi della domanda, soddisfa anche l'esigenza di collegare il centro cittadino con una zona non altrimenti facilmente raggiungibile, se non con il mezzo privato. Si tratta dunque di un'ulteriore iniziativa che ci aiuta a riconnettere pezzi differenti di città, anche per chi arrivi da altri Comuni.

Le politiche condivise tra Amministrazione e CTM e l'incremento dell'offerta del servizio di trasporto contribuiscono a rendere Cagliari più sostenibile e accessibile, più vivibile e meno inquinata, non solo nel centro storico”.

Fabrizio Salvatore Marcello, Consigliere della città metropolitana di Cagliari, delegato in materia di viabilità mobilità e trasporti dichiara:

“L’approccio utilizzato da CTM per questa nuova linea è un modello di razionalizzazione del servizio che può essere replicato in zone della città metropolitana con caratteristiche simili: dove la domanda di trasporto è concentrata in certe fasce orarie in cui ha senso dare servizio.

CTM offre un servizio che oggi comprende e serve otto comuni, ed è un’azienda che ha dimostrato negli anni qualità certificata dei propri servizi, professionalità di tutte le lavoratrici e lavoratori e innovazione tecnologica.

Ma la città metropolitana di Cagliari che rappresento oggi è costituita da 17 comuni che auspichiamo possano essere tutti serviti da CTM, con un miglioramento complessivo del servizio e pari opportunità per tutti i cittadini del territorio. Noi siamo pronti alla sfida che ci aspetta sia su gomma che su ferro.

“Abbiamo voluto rispondere all’esigenza dei lavoratori e degli utenti di un importante Assessorato pubblico – conclude Roberto Murru, Presidente di CTM SPA – utilizzando un modello di analisi e pianificazione scientifica, basato su indagini e dati dei passeggeri trasportati. Questo ha comportato una revisione di una linea già esistente, rimodulandola, senza peraltro incrementare i chilometri percorsi e quindi i contributi sostenuti dalla Regione Sardegna e da tutti i contribuenti”.
[SM=x346219]
11/05/2017 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Chiusura al traffico di via Fiume a Cagliari. Deviazione linee 7 e 8

Giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 18.45 alle ore 21.00, per delle riprese di uno spot pubblicitario, chiude al traffico via Fiume a Cagliari. Deviano il percorso le linee 7 e 8:

LINEA 7

Direzione Castello: il bus, giunto in via San Giorgio, prosegue in via Santa Margherita, Largo Felice, via Roma, via Maddalena, viale Trieste, via Pola, Corso Vittorio Emanuele, viale Merello, via Is Mirrionis e viale Buoncammino da dove riprende il percorso ordinario.

Direzione P. Yenne: nessuna variazione.

LINEA 8

Direzione Monserrato: gli autobus, giunti in piazza Yenne, riprendono il Largo Carlo Felice senza effettuare fermate, proseguono in via Roma, via Maddalena, viale Trieste, via Pola, Corso Vittorio Emanuele, viale Merello e via Is Maglias da dove dove riprendono il percorso ordinario.

Direzione piazza Matteotti: nessuna variazione.

FERMATE

Soppresse: piazza Yenne, via Santa Margherita, via Ospedale, via Porcell, viale Buoncammino, viale Merello (Ingegneria).

Si effettuano, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la deviazione di percorso.
[SM=x346221]
Che schifo per interessi privati si limitano i diritti degli utenti, isolando, tra l'altro, il "San Giovanni di Dio" nell'orario delle visite ai ricoverati.
[SM=x346221]
20/05/2017 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

21 Maggio: 3^ Triathlon Cross Country Città di Cagliari. Deviazione linea 5/11

Per lo svolgimento del "3^ Triathlon Cross Country Città di Cagliari", domenica 21 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, chiude al traffico il viale Calamosca. La linea 5/11 in direzione Calamosca effettuerà servizio limitato e capolinea in via Vergine di Lluc

Fermate soppresse: tutte le fermate presenti in viale Calamosca
[SM=x346219]
25/05/2017 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Deviazione linea 1 a Pirri

Per lavori stradali, giovedì 25 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle 12.00 chiude al traffico via San Martino a Pirri. La linea 1 in direzione Flavio Gioia devia il percorso:

gli autobus, giunti in via Flavio Gioia, proseguono in via Vesalio e alla prima rotatoria invertono il senso di marcia per riprendere il percorso ordinario.

Direzione Brotzu - nessuna deviazione.

Fermate soppresse: via del Canneto, via Poerio, via San Marino, via Risorgimento.
[SM=x346219]
31/05/2017 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

LINEA ZI - Modifica di percorso


Il 31 maggio 2017, per la chiusura della Strada Contivecchi nella Zona Industriale i mezzi della linea ZI modificheranno il loro percorso.

Una ordinanza del Comune di Assemini chiude al traffico veicolare la Strada Contivecchi. I mezzi della linea ZI in partenza domani mattina alle 7.25 e le successive corse devieranno il loro percorso ed allungheranno i tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio, non dipendente da CTM. Siamo in contatto con il Comune di Assemini per fornire ulteriori informazioni già nella giornata di domani 31 maggio 2017
[SM=x346219]
31/05/2017 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Deviazione linee 1/8/8A/9/9A/20

Per lavori Abbanoa in piazza San Michele direzione Is Mirrionis (tra via Is Maglias e via Redipuglia), dalle ore 6.00 di lunedì 29 maggio fino al termine dei lavori, le linee 1/8/8A/9/9A/20 deviano il percorso:

Linee 1/9/9A

Direzione ospedale Brotzu/Decimomannu
Gli autobus, giunti in via San Michele, proseguono in via Bosco Cappuccio, viale Monastir, via Lunigiana, via Abruzzi e piazza San Michele per riprendere il percorso ordinario.

Direzione Flavio Gioia/piazza Matteotti - nessuna deviazione

Linea 8/8A/20

Direzione Policlinico/Piero della Francesca
Gli autobus, giunti in via Is Maglias, proseguono in via Bosco Cappuccio, viale Monastir, via Lunigiana, via Abruzzi e piazza San Michele per riprendere il percorso ordinario.

Direzione piazza Matteotti/Buoncammino - nessuna deviazione


FERMATE

Soppresse: piazza San Michele angolo via Redipuglia.Provvisorie: via Bosco Cappuccio (per la linea Istituto Agrario)

Si effettuano, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la deviazione di percorso.
[SM=x346219]



01/06/2017 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Linea ZI: percorso regolare fino all'11 giugno

Da giovedì 1 giugno fino a domenica 11 giugno, la strada Contivecchi sarà aperta al transito perciò i bus circoleranno regolarmente. Da lunedì 12 giugno è prevista nuovamente la chiusura della strada: per andare incontro alle esigenze della clientela, sarà nostra cura rimodulare gli orari della linea ZI.
[SM=x346219]
01/06/2017 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

TRIATHLON WORLD CUP - domenica 4 giugno 2017

Domenica 4 giugno 2017 dalle ore 8.00 alle 19.00 circa via Roma, Largo Carlo Felice, via Manno, viale Regina Margherita, piazza Deffenu, piazza Amendola, parte di viale Diaz e viale Colombo saranno chiuse al traffico.

Le linee 1 – 5/11- 6 – 7 – 8A – 10 – 30R – 31R - M – PQ – PF subiranno le seguenti variazioni:

LINEA 1

Il percorso sarà suddiviso in due tratte:

TRATTA: Ospedale Brotzu – piazza Matteotti e ritorno:
gli autobus, da viale Trieste, proseguiranno in via Roma, piazza Matteotti e via Maddalena per riprendere il percorso ordinario in direzione Brotzu.

TRATTA: Flavio Gioia - viale Bonaria (ex Cariplo) e ritorno:
gli autobus proseguiranno in via Sonnino, viale Bonaria e via XX Settembre per riprendere il percorso ordinario in direzione Gioia.

LINEA 5/11

Il percorso sarà suddiviso in due tratte:

TRATTA: Calamosca – viale Bonaria e ritorno:
gli autobus da viale Bonaria proseguiranno in via Sonnino, viale Diaz e via Stazione Vecchia per riprendere il percorso ordinario in direzione Calamosca.

TRATTA: Parco S. Michele - piazza Matteotti e ritorno:
gli autobus da via Roma proseguiranno in via Maddalena e viale Trieste, per riprendere il percorso ordinario in direzione Parco S. Michele.

LINEA 6

Il percorso sarà diviso in due tratte:

TRATTA: Sant'Elia - viale Bonaria e ritorno:
gli autobus da viale Bonaria proseguiranno in via Sonnino, viale Diaz e via Stazione Vecchia per riprendere il percorso ordinario in direzione Sant'Elia.

TRATTA: via Andorra - Terrapieno e ritorno:
gli autobus dalla rotatoria di via Regina Elena, riprenderanno la via La Vega per riprendere il percorso ordinario in direzione via Andorra.

LINEA 7

Servizio limitato:
l'autobus, da via Sulis, proseguirà in viale Regina Elena, Porta Cristina, viale Buoncammino, via Ospedale e via San Giorgio per riprendere il percorso ordinario.

LINEA 8A

Direzione Giorgino:

gli autobus, da via Is Maglias, proseguiranno in viale Merello, via De Magistris, Via Nazario Sauro, viale Trieste, via Roma e piazza Matteotti da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Monserrato:

gli autobus, da piazza Matteotti, proseguiranno in via Roma, via Maddalena, viale Trieste e via Pola, nel corso Vittorio Emanuele, viale Merello e via Is Maglias da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 10

Direzione Sant'Ignazio:

gli autobus da via Alghero proseguiranno in via Sonnino, via Bacaredda, via Romagna, via Piemonte, via Toscana, via La Vega, Terrapieno e Porta Cristina per riprendere il percorso ordinario.

Direzione Is Guadazzonis:

gli autobus da viale Regina Elena (Giardini Pubblici) proseguiranno in via La Vega, via Irpinia, via Bacaredda, via Sonnino e via Alghero per riprendere il percorso ordinario.

LINEA 30R - 31R

Gli autobus in direzione piazza Matteotti, giunti in viale Bonaria, effettueranno l’inversione di marcia svoltando in via Sonnino, proseguiranno in viale Diaz, via Stazione Vecchia, viale Bonaria e viale Cimitero dove effettueranno il capolinea.

LINEA M

Gli autobus diretti a Cagliari, giunti all’intersezione via Sonnino - via XX Settembre, proseguiranno in via Sonnino, viale Bonaria dove effettueranno il capolinea presso l'Ex Cariplo.

Gli autobus in partenza per Monserrato, da viale Bonaria proseguiranno in via XX Settembre da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEE PF – PQ

Gli autobus in direzione piazza Matteotti, giunti in viale Diaz, proseguiranno in via Stazione Vecchia e viale Bonaria dove effettueranno il capolinea.

Gli autobus in direzione Quartu, da viale Bonaria proseguiranno in viale Cimitero e viale Diaz per riprendere il percorso ordinario.

FERMATE

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo le deviazioni di percorso.
[SM=x346219]
06/06/2017 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Da CTM Facebook

Terminati i lavori Abbanoa in piazza San Michele, le linee 1/8/8A/9/9A/20 hanno ripreso il percorso ordinario.
[SM=x346220]
08/06/2017 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Festival Letterario "Leggendo Metropolitano"

Dall’ 8 all’11 giugno 2017 ai Giardini Pubblici di Cagliari si svolge il Festival Letterario "Leggendo Metropolitano".

Le linee che arrivano ai Giardini Pubblici: linee 6, 7 e 10.

La linea 7, durante i giorni del Festival, dall’8 all’11 giugno, sarà attiva dalle ore 6.00 del mattina con frequenza 30 minuti. Saranno implementate le corse notturne da piazza Yenne alle ore 21.40- 22.10- 22.40 – 23.10 – 23.40 - 00.10 (ultima corsa direzione Villanova: 00.15).

Il percorso della linea 7 ha come capolinea piazza Yenne fronte Via Azuni – via Santa Margherita – via Ospedale (Clinica Macciotta) – via Porcell –piazza Indipendenza (inversione di marcia) – Giardini Pubblici – viale Regina Elena (fermata per Giardini Pubblici) – piazza Costituzione (inversione di marcia) – viale Regina Elena – via San Giovanni – piazza San Rocco, via San Giacomo, via Sulis, piazza Costituzione – viale Regina Margherita (Hotel) – Largo Carlo Felice (Rinascente) – piazza Yenne.

La linea 10 dall’8 all’11 giugno sarà attiva da viale Sant’Ignazio dalle ore 6.20 con frequenza 15/18 minuti.

Il percorso della linea 10 con capolinea in viale Sant’Ignazio al civico n.74 – via Tigellio - Corso Vittorio Emanuele II - viale Merello - viale San Vincenzo - viale Regina Elena (Giardini Pubblici) - In prossimità dell’ingresso davanti ai Giardini Pubblici sarà installata una fermata provvisoria - Regina Elena (Unione Sarda) - viale Regina Elena (Bastione) vico Regina Margherita – via Carbonia - via Sonnino (ang. via Alghero) – via Alghero (ang. via Satta) - Alghero ( piazza Repubblica) - via Pessina (fronte Tribunale) – via Cugia (ang. via Scano) - via Vidal (ang. via Solmi) – via Vidal (ang. via Besta) - via Raffa Garzia – via Is Guadazzonis (Ospedale Binaghi).

Le corse aggiuntive da viale S. Ignazio: ore 22.00 - 22.30 – 23.00- 23.30- 24.00 (ultima corsa direzione Ospedale Binaghi: 00.10).

A queste linee si aggiunge il servizio della linea 6 che arriva fino ai Giardini Pubblici (fermata Terrapieno). Il capolinea della linea 6 in direzione Andorra si trova nel Parcheggio dello Stadio (fermata spostata più avanti di 150 metri causa lavori), passa per via Schiavazzi – Borgo Sant’Elia – via Vergine di Lluc (capolinea 5) Poetto - via della Pineta – via Pessina - via Dante -viale Bonaria- viale Regina Elena (Terrapieno) - piazza Irpinia (parcheggi) – via Tiziano (Mercato Civico) – via Petrarca (ang. via Cavalcanti) via Pergolesi (ang. via San Benedetto) – via dei Conversi (piazza Padre Pio) - via dell'Abbazia (ang. via Conversi) - via dell'Abbazia (ang. via Francoforte) – via Costantinopoli (ang. via Atene) – via Cettigne (parcheggi) Andorra. La linea 6 ha una frequenza di circa 11 minuti. La prima corsa nei giorni feriale alle ore 5.15 e l’ultima corsa alle 23.17. Nei festivi la prima corsa è alle 6.15 e l’ultima corsa alle 23, con frequenza di 17-20 minuti.

Amicobus

Il servizio Amicobus è un servizio “porta a porta” dedicato alle persone con disabilità che non possono utilizzare il servizio di trasporto pubblico di linea, invalidi civili, anziani ultrasessantenni non autosufficienti ed altri con limitazioni psicofisiche, beneficiari di agevolazioni tariffarie regionali sui trasporti pubblici. Il servizio normalmente è programmato dal Lunedì al Sabato mattina, ma in occasione del festival Leggendo Metropolitano, CTM attiverà il servizio Amicobus anche nelle giornate di sabato e domenica, ma non è prevista la presenza dell’assistente di bordo.

Il servizio, eccezionalmente, sarà garantito dal giorno 8 al giorno 11 durante la fascia notturna dalle 20.30 alle 24, esclusivamente nel percorso dall’abitazione del richiedente da e verso la sede del Festival Letterario Leggendo Metropolitano, ai Giardini Pubblici.

Prenotare il servizio è semplice: basterà chiamare il giorno prima per la prenotazione del giorno dopo, al numero verde 800259745, dalle ore 8.00 alle ore 13 .00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 per le prenotazioni della domenica 11 giugno. La prenotazione può essere effettuata anche attraverso il sito internet: www.ctmcagliari.it cliccando sul link “servizio a chiamata”, e deve pervenire il giorno prima l’utilizzo del servizio.

Il costo del servizio è di un biglietto di corsa semplice a tratta, da Euro 1,30, intendendo come tratta l’andata o il ritorno (es. per il viaggio di andata e ritorno bisogna obliterare 2 biglietti di corsa semplice).

Gli orari e le frequenze sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’applicazione Busfinder disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in Italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30.
[SM=x346219]
12/06/2017 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Chiusura strada Contivecchi a Macchiareddu. Modifica del percorso e degli orari linee ZI e Carcere di Uta

Da lunedì 12 giugno 2017 la Strada Contivecchi sarà chiusa al traffico veicolare. Gli autobus della linea ZI e Carcere di Uta devieranno il loro percorso con un conseguente aumento dei tempi di percorrenza. Per andare incontro alle esigenze della clientela e garantire il rispetto dell'orario di arrivo, gli orari di partenza saranno modificati come segue:

LINEA ZI (tutte le corse arrivano fino al Carcere di Uta):
- partenze da piazza Matteotti dal lunedì al venerdì: ore 7.00, 7.50, 13.15, 14.45, 16.40.

LINEA CARCERE DI UTA:
- partenze da piazza Matteotti dal lunedì al venerdì: ore 11.05;
- partenza da piazza Matteotti il sabato: ore 7.00, 11.05, 14.45, 16.40.
[SM=x346219]
12/06/2017 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Servizio navetta concerto Daddy Yankee

CTM informa che, in occasione del concerto di Daddy Yankee che si terrà all'Arena Grandi Eventi lunedì 12 giugno 2017, è attivo un servizio navetta da piazza Matteotti allo Stadio Sant'Elia con le seguenti modalità:

- dalle ore 17.00 alle 19.00 partenze da piazza Matteotti a Stadio ogni 15 minuti;

- dalle ore 23.30 alle 2.00 partenze da Stadio a piazza Matteotti ogni 30 minuti.

Si effettueranno a richiesta tutte le fermate presenti lungo il percorso: piazza Matteotti - via Roma - viale Diaz - viale San Bartolomeo - Mercato S. Elia.

Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM acquistabili anche tramite applicazione Busfinder.
[SM=x346219]
19/06/2017 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Ulteriore spostamento capolinea linea 6 - parcheggi stadio Sant’Elia

Per lavori al nuovo stadio Sant’Elia, l’attuale capolinea della linea 6 presso i parcheggi Stadio, fronte Mercato Civico, è stato spostato ulteriormente di circa 50 m. in corrispondenza della prima corsia parcheggi.
[SM=x346219]
01/07/2017 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Dal 1 luglio ritornano Blu Notte e la linea 7 notturna

A partire dal 1 luglio 2017 ritornano i servizi notturni della LINEA 7 verso il quartiere di Castello e BLU NOTTE per il Poetto.

Nelle giornate di venerdì e sabato viene attivata la linea BLU NOTTE che collega piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle ore 23:00 (prima corsa da piazza Matteotti) alle 3:40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti e il seguente percorso:
via Roma (capolinea PF), viale Diaz, viale Poetto, Lungosaline, via dell’Ippodromo, Lungomare Poetto, via dell’Idrovora, Lungosaline, via Lungomare del Golfo, Margine Rosso (fermata n.399 Golfo di Quartu ang. via L. da Vinci - capolinea).

Il servizio si svolgerà con la presenza a bordo di guardie giurate.

Dall'1 luglio fino al 13 settembre, viene esteso anche il servizio della linea 7, con un percorso notturno che collega piazza Matteotti al quartiere di Castello tutti i giorni dalle 21:40 (prima partenza da piazza Matteotti) fino alle 0:40 (ultima partenza da piazza Matteotti) con una frequenza di 20 minuti e secondo il seguente itinerario:

piazza Matteotti (capolinea M) - Largo Carlo Felice – piazza Yenne- via Santa Margherita- via Porcell – piazza Indipendenza - viale Regina Margherita – piazza Costituzione – viale Regina Margherita - via Roma - piazza Matteotti (capolinea M).

Il percorso diurno della linea 7 è invariato fino alla corsa delle 21.10 che parte da piazza Yenne e si conclude in piazza Matteotti.

Fermate: A richiesta verranno effettuate tutte le fermate presenti sul percorso.
[SM=x346219]
07/07/2017 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito CTM

Monserrato & Wine 2017. Deviazione linee M, 8 e 8A

In occasione della manifestazione "Monserrato & Wine 2017", dalle ore 18.00 alle 24.00 di venerdì 7 e dalle ore 17 alle 24.00 di sabato 8 e di domenica 9 luglio 2017, sarà chiusa al traffico un tratto di via Del Redentore (tra via San Lorenzo e via G.Cesare). Le linee M, 8 e 8A devieranno il percorso:

LINEA M – 8 direzione piazza Matteotti

Gli autobus, giunti in via San Fulgenzio, alla rotatoria proseguiranno in via Dell’Argine, via San Gavino, via Sant'Angelo, via G. Cesare e via Del Redentore da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 8A direzione piazza Matteotti

Gli autobus in partenza dal capolinea San Gottardo proseguiranno in via G. Cesare e in via Del Redentore da dove riprenderanno il percorso ordinario.

FERMATE

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la deviazione di percorso.
Sono soppresse tutte le fermate in via San Lorenzo, via Del Redentore e via San Gavino.
[SM=x346219]
07/07/2017 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.554
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Da CTM Facebook

Linea 1Q spostamento delle fermate sulla s.p. n.17 in località Is Mortorius:

La fermata “Is Mortorius” in direzione Terramala: anticipata di circa 100 metri.

La fermata “Is Mortorius” in direzione Quartu S. Elena: posticipata di circa 80 metri.
[SM=x346219]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com