Scritto da: EDOARD 19/01/2006 17.25
Concordo che una sperimentazione non sarebbe una cosa sbagliata ma molto utile.
Con quale frequenza? Ogni 10 minuti? Solo nelle ore di punta? Quali fermate si e quali no? Si inizia sulla linea 2 stesso percorso o su una 2 con percorso più utile e corto tipo Stazione Lingotto-Largo Gottardo?
Bon... ecco una proposta di esempio sulla linea del 2 che pero' prescinde da un dato fondamentale come l'uso delle fermate da parte dell'utenza (dato che io non ho), anche se posso supporre che le fermate piu' usate siano quelle in corrispondenza degli incroci con i corsi piu' grandi (e quindi con altre linee) e con posti particolari (come il palasport)
________________________________________________________________
Linea 2 Express
---------------
Fermata Linee incrocianti Nelle vicinanze
o in fermata
Corradino Cap.
Bengasi Ovest (1 24 34 35 40 81) [Mercato P.zza Bengasi]
Pio VII (14 41)
Agnelli (4 10 18 38 39 40 62 63) [Fiat Mirafiori C.5]
Tazzoli (12) [Stadio del ghiaccio]
Pitagora Nord (5 5/ 58 74)
Sebastopoli (17 55 62)
Palasport (56 66 71) [Palasport Ruffini]
Peschiera (33 33/ 42 68)
Rivoli Sud (M1-Rivoli 1 36)
Lessona (71)
Regina Margh. (29 32)
Toscana (3 9)
Stradella (9 11 60 69 75 77) [Madonna di Campagna GTT (9 72 72/)]
Chiesa Salute (10 21 52)
Rebaudengo (46 51 62)
Osp. G. Bosco (27 75) [Ospedale S. G.Bosco 4 46/ 57]
Bologna (18 49 75)
Monteverdi Cap.
________________________________________________________________
L'ipotesi e' stata fatta cercando di mantenere tutti gli interscambi principali, nell'ottica di una linea che serva a spostamenti piu' rapidi da una zona all'altra della citta' e non al traffico strettamente locale di quello che fa giusto 3 o 4 fermate sulla linea.
In ogni caso e' comunque ampliabile con qualche fermata in piu' (saranno sempre molte meno delle fermate della linea 2 "standard")