Nuova Discussione
Rispondi
 

ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2017 03:20
Autore
Stampa | Notifica email    
19/04/2009 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Beh, difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza [SM=x346225] ...ma sì, facciamoli ad entrambi! [SM=x346220]

19/04/2009 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 641
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
2592
Beh, visto che a quanto pare la "passeggera" della 2592 ha raccolto grandi [SM=x346239] consensi, partecipo anch'io con un mio scatto:

[IMG]http://i43.tinypic.com/9tcxeu.jpg[/IMG]
[Modificato da linea13 19/04/2009 12:46]

Paolo A.
19/04/2009 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Ma chi è ...

... questa graziosa signorina?

19/04/2009 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per Biagio

difficile scegliere se fare i complimenti al bel tram o alla bella ragazza



Nientemeno???

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
19/04/2009 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
[SM=x346225]


19/04/2009 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 641
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
Donzella
Della signorina so soltanto che è nata nel 1986 (lo so, non è carino chiedere l'età ad una donna, ma sino ai 25 anni si può fare [SM=x346230] ) e che è stata molto simpatica durante il giro. Rispetto alla 2595, a mio parere, sulla 2592 si percepisce -non è facile rendere l'idea, temo- un restauro più artigianale e non "industriale" (nella peggiore accezione del termine), quindi più sincero. Insomma, la 2595 è stata restaurata da operai cui non fregava niente del fatto di trovarsi su un tram degli anni '30, la 2592 è stata invece coccolata dagli appassionati... un po' come credo stia capitando al restauro in corso a Napoli da parte degli appassionati. La differenza c'è, eccome.

Paolo A.
19/04/2009 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 444
Registrato il: 09/01/2008
tranviere senior
Complimenti per il lavoro fatto, siete veramente grandi!
20/04/2009 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Re: per Biagio
Augusto1, 19/04/2009 18.29:

...Nientemeno???


Beh, con tutto il rispetto che si può avere per la 2592, ma io preferisco la ragazza [SM=x346236] .


20/04/2009 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per Biagio
Guarda che io penso la stessa cosa...!

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
20/04/2009 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per linea13
Fortunatamente tutti gli operai che lavorano alla 1029 sono appassionati (il nostro Franco Cozzolino li ha scelti apposta, a parte le qualità professionali), ma qui quasi tutti quelli che lavorano ai tram lo sono, altrimenti hanno vita corta nel settore tranviario e prima o poi vengono destinati ad altri impianti...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
20/04/2009 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Visto che siamo munifici, non vedo perché non si possa farli ad antrambi (ovviamente, per il tram, s'intende a coloro che l'hanno riportato allo splendore...)!

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
21/04/2009 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 990
Registrato il: 20/01/2005
tranviere senior
Grazie per i complimenti...è una bella soddisfazione per chi ci ha dedicato sere e week end di lavoro (al tram [SM=x346231] )

Qui trovate la storia del brutto anatroccolo che diventa un cigno:
www.mobilitatorino.it/articoli/2592PresentazioneUfficiale-18....

Altre belle foto su www.mezzipubblicitorino.it/ e www.tramditorino.it/fotodellasettimana.htm

[SM=x346219]
[Modificato da davto 21/04/2009 09:37]

Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team
21/04/2009 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per davto
Non fraintendere: il lavoro alla 2592 è stato molto apprezzato. Qua si parla di preferire ancora una bella donna ad un tram, sarebbe preoccupante il contrario...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
21/04/2009 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 02/01/2005
apprendista tranviere
2592

Ti aspettiamo a Torino...
Ciao!
Davide.


Mi unisco anch'io a Davide nell'invitarvi a Torino, in particolare il prossimo 14 giugno quando si terra' a Sassi l'ATTS Show.
Ciao
Antonio
21/04/2009 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Anche io...
apprezzando l'ottimo lavoro di restauro, preferirei di gran lunga una passeggiata con la bella signorina che un giro in tram...
Soprattutto mi fa piacere che qua dentro ognuno abbia conservato, inalterate nel tempo, la corretta gerarchia delle proprie passioni.
21/04/2009 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per Roberto Amori
Leggendo frettolosamente avevo letto "preferirei di gran lunga un giro con la bella signorina che una passeggiata in tram".
Ovviamente scherzo, ma avrebbe avuto un significato leggermente più esplicito... [SM=x346228]
[SM=x346219]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
21/04/2009 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 990
Registrato il: 20/01/2005
tranviere senior
per Augusto
...avevo inteso, naturalmente.
La mia battuta [SM=x346231] verteva sul fatto di passare sere e week end col tram e non con la modella...
Anche se ormai parlo con la 2592 e talvolta la accarezzo non sono così malato e preferisco le bellezze in carne ed ossa e con un colorito più roseo che verde...
[SM=x346231]
[SM=x346219]

Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team
21/04/2009 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 990
Registrato il: 20/01/2005
tranviere senior
Altre sorprese...
Guardate cosa stiamo preparando...il parco tram si sta ingrandendo e con pezzi inediti!

www.atts.to.it/public_tram_restauro_2847.php

www.atts.to.it/public_tram_restauro_3104.php

www.atts.to.it/public_tram_restauro_2598.php

[SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team
21/04/2009 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Ragazzi di nuovo complimenti e soprattutto beati voi che riuscite ad ottenere finanziamenti addirittura dal Ministero dell'Ambiente! [SM=x346220]

26/04/2009 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 269
Registrato il: 24/02/2006
tranviere junior
Non fraintendiamo...
I finanziamenti del ministero dell'Ambiente li ha avuti il Comune di Torino. L'assessorato ai Trasporti aveva il progetto Atts (realistico, attuabile e piuttosto economico) e ha così potuto presentarlo, con l'appoggio indispensabile del Gtt che ha fatto da partner tecnico (fornendo tre delle motrici) ed economico (ha offerto lavoro e materiali, oltre che gestire materialmente le gare - i cui capitolati sono stati redatti con le specifiche tecniche Gtt e quelle storiche ed estetiche Atts). A questo si è aggiunta la disponibilità dell'Atts a eseguire alccuni dei lavori (rifinitura estetica e interni) che ha permesso di inserire in gara un tram in più.
Con lo stesso finanziamento il comune di Torino ha avviato altre iniziative, come l'acquisto di nuovi bus elettrici, il bike sharing, un nuovo parcheggio scambiatore. E anche altre città hanno attinto agli stessi fondi, realizzando altre iniziative che mirano a ridurre l'inquinamento in centro.
Qualsiasi delle città tranviarie avrebbe potuto, se un'associazione simile all'Atts fosse stata attiva, ottenere finanziamenti per il restauro di vetture storiche. Senza l'apporto degli appassionati le aziende non hanno molta fantasia nel proporre progetti in questo campo.
Mi auguro che la riuscita del progetto Atts possa essere d'esempio per quando esisteranno di nuovo fondi di questo genere. Sarebbe una bella vittoria per tutti.
[SM=x346219] Gliz

[Modificato da Gliz 26/04/2009 20:20]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com