New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

BERLINO - METROPOLITANA U + S

Last Update: 12/11/2013 7:41 PM
Author
Print | Email Notification    
1/2/2006 10:18 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 720
Registered in: 10/30/2004
tranviere senior
VI faccio un breve resoconto della metropolitana di Berlino!


LA U-BAHN è variegata , ci sono 4 tipi di convogli in circolo,tutti larghi uguali eccetto il più recente prodotto dalla ALSTOM.

TUTTI molto confortevoli, con sedili riscaldati,e morbidi (imbottiti);alcuni arredati in legno alle pareti.

I veicoli antichi sono un pò rumorosi , ma molto meno della metrò di Milano,la loro largezza è minore rispetto alla metrò di milanese,eccetto i convogli alstom.

Quello che colpisce è l'accellerazione , la metro di Milano ha molta meno accellerazione.

Le stazioni sono in media distanti 1 km e in certi punti anche più.

La frequenza media è di 5-4 minuti durante il giorno , e 10 minuti durante la notte (fino alle 00.45)- certe linee hanno frequenza anche di 8 minuti durante il giorno.

Le stazioni sono tutte arredate diversamente , MA LA NOTA NEGATIVA è eCHE SCARSEGGIA UN PO' LA SICUREZZA (spece a est, MOLTI BARBONI e UBRIACHI la sera).
Molte stazioni sono ROVINATE da sgradevoli scritte e disegni (cosa presente anche a EST su quasi tutte LE CASE!!!)
In media le stazioni non sono profonde(i tunnel sono sotto la strada)scavati con le ruspe; eccetto le stazioni di interscambio tipo ALEXANDER PLATZ - altra NOTA NEGATIVA scarseggiano le scale mobili.

I convogli sono quasi sempre pieni .

Molti tratti sono su viadotti in ferro stile NEW YORK , con stazioni sopraelevate coperte (tutto ancora come negli anni 20'-stupende!)


La S-BAHN .

Anche per la S-BAHN 3 - 4 tipi diversi di convogli.

Nei tratti centrali e nel RING cè un treno ogni 4- 5 minuti , la notte ogni 10 minuti fino alle 01.00.

I convogli sono molto più larghi della U-BAHN , hanno una buona accellerazione e una frenata SILENZIOSA .

Interni accoglienti , sedili riscaldati e fatti a poltroncine imbottite.

Girano sia in sotterranea che in sopraelevata su viadotti in ferro .

Le stazioni sopraelevate sono IMMENSE(Alexanderplaz a 8 binari! )!!! perchè in alcuni punti condividono i binari delle DB !

Frequentemente mentre si viaggia si incontrano i treni ICE (i TAV TEDESCHI).

Coplpiscono molto le stazioni di interscambio S+U (IMMENSE> grandi tipo TORINO LINGOTTO) , cè ne sono una ventina!!

La distanza delle stazioni varia da 1 km a 2 km a 3-4 in periferia.

CONCULUSIONE
Berlino è grandissima è grande come la provincia di Torino , molte zone tipo a est , non sono servite da una U o S , nonstante il numero elevato di linee U e S .

Tante linee di TRAM e METRO-TRAM , I METRO-TRAM in alcuni punti hanno la priorità semaforica.


Sono presenti bus a 2 piani come a londra .

Dopo le 01.00 solo tram e bus girano tutta la notte .


POCO TRAFFICO (rispetto a Torino), molti parcheggi sotterranei.

Vista gente che andava a lavoro in bicicletta SULLA NEVE!!! che poi caricava sulla U o S !


Ciao A tutti!









È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...21 pt.10/18/2019 7:12 AM by Pino2019
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP9 pt.10/17/2019 11:14 PM by Lita_EFP
Miriam Leone Ipercaforum6 pt.10/18/2019 1:47 AM by ilovepalmas
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:39 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com