I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Filovia intercomunale Ventimiglia-Sanremo-Taggia

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:17
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 02/11/2007
tranviere veterano
ciao, la 29 ha bisogno di una revisione all'isolamento dei motori? E in parole povere in che cosa consiste? grazie
03/09/2008 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
ciao
Ciao, non so ma credo che le aziende di t.p.l. che hanno in esercizio reti filoviarie possano avere diritto a contributi o finanziamenti comunitari, per la scelta di aver mantenuto o installato un impianto di questo tipo, a basso impatto ambientale e quindi "pulito". A Sanremo non so cosa stia bollendo in pentola, ma per due mezzi nuovi entrati in servizio sono stati fermati almeno 4 Breda (1702-1703-1706-1708), il servizio filoviario sulla V è ridotto al lumicino, gli autisti non gradiscono il mezzo elettrico in quanto più difficile da manovrare rispetto al bus. Non sarebbe ora di una energica presa di posizione da parte dell'Azienda??

Quanto alla 29, così mi ha riferito Enrico Nigrelli: credo che l'isolamento dei motori però sia un difetto congenito della vettura, solo che viene utilizzato come cavallo di battaglia da parte di R.T. per sostenere la necessità di interventi, che vengono puntualmente ritardati.

Ciao, e a presto!
03/09/2008 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Non sono previsti contributi in caso di scelta o mantenimento di reti filoviarie. L'unica cosa che potrebbe far veramente decollare l'opzione verso le reti elettriche è la defiscalizzazione dell'energia elettrica per trazione pubblica, cosa più volte auspicata ma mai attuata.
La faccenda della difficile manovrabilità dei filobus rispetto ai bus è un fatto dipendente da una scarsa cultura e probabilmente da un cattivo addestramento. A Napoli la maggior parte degli autisti di autobus ambisce a passare a guidare filobus o tram...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
09/09/2008 07:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 02/11/2007
tranviere veterano
chi è che ci fa una foto della 29 tappata col telone? Grazie e ciao
12/09/2008 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
29 telonata
Ciao Brillo, se riesco la faccio io o domani o domenica visto che tra qualche ora parto per Sanremo.. poi settimana prossima posterò anche un po' di foto.. adesso tra l'altro avendo aperto la ciclopista è possibile sbirciare in deposito anche dal lato mare, senza doversi imboscare per entrare..
Comunque avevo anche un'idea per l'eventuale prossimo giro con la 29, si potrebbe anche noleggiare le 29 e la 1600 che è il filobus in servizio più anziano, e raggiungere Ventimiglia dato che le 1600 a Ventimiglia in servizio attivo non hanno mai viaggiato!
12/09/2008 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
1800 in servizio
Ecco qualche scatto delle 1800 in servizio.. cominciamo con la 1801 in corso Imperatrice, diretta verso Villa Helios..
12/09/2008 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
1800 in servizio
Ecco ora la 1800 al capolinea di La Brezza..
12/09/2008 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
1800 in servizio
E concludiamo per ora con la 1800 in via Asquasciati, nel centro di Sanremo..
13/09/2008 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 02/11/2007
tranviere veterano
bisognerebbe sentire anche il Negrelli, il grande factotum. Ciao
15/09/2008 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
Di ritorno dall'ultimo weekend estivo a Sanremo, porto alcune novità: difficile che per quest'anno si possa organizzare una gita con la 29, se ne parlerà la prossima primavera/estate. La settimana scorsa si è staccata dal retriver la fune di recupero delle aste della vettura 1709, che ha infranto il lunotto posteriore, per cui anche questa vettura è ferma. Sono attualmente in corso lavori sulla 1708, le 1702 e 1703 attendono nuovi caricabatteria, mentre sono malmesse le unità 1706. In deposito è presente cannibalizzata anche la 1705, che si dispera di recuperare. Anche la 1602 è ferma, si spera momentaneamente, mentre è sempre più dubbio il recupero della 1603, ferma dal 2002, che presenta problemi di captazione della corrente elettrica. A pieno regime invece le vetture 1700-1701-1707-1711-1712-1600-1601-1800-1801.
Buona giornata a tutti!
16/09/2008 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
rientro dal ponente
purtroppo sono salito ieri dopo un paio di settimane trascorse tra mare e filobus,devo dire che i trollini sono devvero delle macchine stupende aparte qualche problemuccio con le aste sugli scambi ed incroci, secondo me causato non dai filobus ma dalla scarsa qualita e manutenzione della linea.. facendo il punto direi: bene i nuovi filobus, bene i vecchi menarini apparte 1603, bene la 29 restaurata e finalmente al coperto. male i breda dei 10 superstiti non contando la 1705 di cui parla edo che io do x morta ne girano 5. male le condizioni degli impianti fissi, il bifilare in alcuni tratti e molle da paura. male il xxmiglia 3 filo su 8. male la mentalita avendo parlato con gli addetti mi e stato detto che le cose non miglioreranno di molto forse si riuscira ad aggiungere un filobus sul xxmiglia x fare almeno uno si e uno no...appena riesco potero le mie foto.
16/09/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 443
Registrato il: 28/03/2007
tranviere senior
Tutti sanremesi in questo fine settimana allora...

Ho potuto constatare che non esiste più l'interruzione con deviazione sul percorso del Taggia, quindi ora nulla impedisce il ripristino del bifilare e della linea, se non le volontà e i capitali di RT, staremo a vedere.

Ho avuto anche modo di scambiare brevemente qualche chiacchera con un responsabile dell'officina sanremese, che mi parlato benissimo dei Trollino, della loro qualità costruttiva (a suo dire impensabile sui mezzi italiani) e della professionalità dei tecnici ceco-polacchi. Si è anche lasciato scappare che la scelta è ricaduta su tali modelli quasi esclusivamente per ragioni economiche, alla gara infatti avevano partecipato anche VanHool e un'altra impresa di cui non ricordava...
16/09/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
tutti a Sanremo, tutti a Sanremo!
Ohi, ma anche trambvs era a Sanremo?? Cavolo.. potevamo quasi fare una convention! Comunque si.. la situazione non è per niente buona, a quanto dichiarato da Filobergamo aggiungo che agli autisti sanremesi il filobus non è per niente gradito, e con una direzione debole alle spalle si sentono suffragati! :-(
24/09/2008 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
prova invio foto
24/09/2008 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 22/12/2004
tranviere junior
altre foto sanremesi






29/09/2008 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 08/01/2008
tranviere junior
Scintille a Sanremo
Eccovi qualche foto scattate al deposito di Sanremo, una domenica dell'aprile 1998. [SM=x346239]







Saluti. [SM=x346220]
[Modificato da AL421 30/09/2008 21:53]
21/10/2008 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ALCUNE FOTO
è in sosta al capolinea dell'autostazione il Breda 4001 numero 1712.
Sono le ore 18.30,è in partenza per effettuaare la sua ultima corsa giornaliera per Ventimiglia;rientrerà a Sanremo in deposito,circa due ore dopo.
21/10/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
IN DEPOSITO
Sosta per manutenzione,al di fuori dell officina il trollino 1800.
A fianco il Breda 1709,che ha dovuto sostituire il cristallo posteriore sfondato da un retriver che si è sfilato.Notare il bifilare originale del 1962. [SM=g9422]
21/10/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ANCORA TROLLINO
In una bella mattinata di sole svolta in via Roma la vetura 1801sulla linea U in direzione villa Helios.Queste macchine sono acusticamente ben isolate,quando si transita sotto scambi o convergenze,non si sente il classico colpo delle aste.
21/10/2008 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
AL CAPOLINEA
Anche se Edoal nello,stesso punto,ha già inserito la foto della vettura 1800,inserisco il 1801 data la bellezza sia del capolinea che di questi mezzi... [SM=x346227] [SM=x346219]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com