New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
Facebook  

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Last Update: 7/5/2019 5:33 PM
Author
Print | Email Notification    
6/20/2019 10:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 277
Registered in: 11/2/2011
tranviere junior
I TB800 sono vincolati perché le motrici che li compongono - le Stanga 130-139 - sono state realizzate tra il 1939 e il 1940, mentre le rimorchiate sono state costruite tra la fine della guerra e il 1951. Le motrici che teoricamente sono fuori vincolo sarebbero quelle dei TB500, visto che sono del 1953 e alcune delle rimorchiate sono posteriori al 1949. Ma sono quisquilie, anche perché i TB500 sono ancora in servizio.

Il problema principale è la volontà di fare qualcosa e l’ATM non ne ha. Senza voler ricorrere ai metodi da malavita organizzata paventati da Photorail, sarà sufficiente lasciare fare al tempo il lavoro sporco: molti di questi veicoli sono all’aperto, in balia dei vandali e del tempo atmosferico, quanto potranno durare veicoli con la cassa in legno che vengono da quasi due decenni di abbandono? È facile vincolare un veicolo, un ammasso di ferraglia molto meno: si verranno a creare le condizioni per cui sarà troppo tardi persino pensare a un recupero e il tutto verrà mandato al macero, basterà solo non fare assolutamente nulla. Lo stesso dicasi per il Deposito, che tra tutto quanto è l’unico ad avere un valore monetizzabile, visto che da quel terreno l’ATM può ricavare milioni, e che presenta tutte le condizioni tranne quella di recuperarlo per farne un museo, perché un museo non renderà mai quanto un cambio di destinazione d’uso ed è comunque una soluzione che ad ATM non è mai interessata, altrimenti si sarebbero mossi già alla chiusura della linea nel 2011, quando il Deposito era ancora operativo, i relitti che già c’erano potevano essere sgomberati, e quelli in buone condizioni preservati. Se non è stato fatto nulla in OTTO anni significa che ATM non è interessata (e facciamo anche cortesemente notare che non è ancora stata data una singola zappata per iniziare i lavori della metrotranvia MI-Seregno: forse la vedranno i nostri pronipoti, se tutto va bene): l’ingiunzione della Soprintendenza, al di là della perentorietà di facciata, è solo l’equivalente di un leggero mal di testa e ATM troverà il modo di farselo passare, se non si troverà il modo legale di costringerla a fare qualcosa e in tempi decenti.
Movimento 5stelle ? … un altro bluff all’italiana ?!?Ipercaforum61 pt.8/21/2019 3:31 PM by pliskiss
La mostra d'arte e la polena misteriosaL'isola nuda57 pt.8/21/2019 12:59 PM by azzuraluna
Cibo & Bellezza BOSCHETTO27 pt.8/21/2019 1:32 AM by nonchalance
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:21 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com