Per Cat, "ignorante" sarai ma siccome sono educato e magari più anziano, anche di poco, non ti apostrofo, non mi permetterei mai di apostrofare una persona che non conosco, da quasi ingegnere quale sono, ti consiglio comunque di ripassare un po' di storia tranviaria italiana, a cominciare per esempio dalle prime città tranviarie in Italia, le conosci e il Gambadelegn, l'hai mai sentito nominare o ti è nuovo. So benissimo della Fiat che incentivava l'acquisto di "torpedoni" al posto del mezzo per eccellenza, peccato che l'abbia fatto soprattutto con giunte incompetenti, capaci solo a soddisfare i loro conti e dei partiti a loro vicini, vedi le giunte genovese con il "Sacco di Genova" e bolognese per esempio, ben pronte a rottamare vetture giovanissime (le littorine genovesi avevano solamente 27 anni, il tram più copiato al mondo, vedi Innsbruck, Belgrado, una è superstite, la mitica 973, le avremmo potute ancora ammirare come le "28" di Milano, mi viene un nervoso da matti solo per quello e gli altri scempi compiuti sulla ex superba). In attesa del tram in vallata per il quale ci stiamo battendo da anni, anche se non nell'immediato, meglio godersi il 5 Novembre la riapertura del tram a cremagliera tipo Casteggini di Granarolo. A proposito, Cat sapevi chi era Casteggini e dove era nato, e le carrello di Milano, su modello di.... Ciao a tutti e viva il tram di Limbiate.
[Modificato da naricemirko 30/10/2012 00:09]