Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2011 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/03/2009
apprendista tranviere
chiude3
MARAN , ALLA FINE...QUEL GIOVINETTO USCITO DAL NULLA...E' RIUSCITO COSA MAI NON RIUSCII NESSUNO FIN'ORA(come a Star Trek laddove mai nessuno giunse...) : "LA SOPPRESSIONE DEL DESIO"! A 130 ANNI DALL'APERTURA. SI COMINCIA PROPRIO BENE...

SI PUO' DIRE CHE DIMOSTRA IL POLSO DI TUTTA LA SUA GIOVENTU' "INNOVATIVA"(!). MENTRE SOFFOCA I SUOI DISCORSI CON LE BICICLETTE in UTP TOGLIE IL MEZZO ELETTRICO.
DOPO IL PROSEGUIMENTO DEGLI ACCANTONAMENTI, TERMINATI QUELLI DEI 4800 CON LA SCORSA GIUNTA, PROSEGUITI CON LE '28 CON LA NUOVA; AUMENTATO DEL 50% IL BIGLIETTO; ECO-TASS SENZA UN POTENZIAMENTO DI MEZZI; SMOBILITAZIONE DI CALIFORNIA..."LA NOVITA' STAREBBE IN..."?SICURAMENTE IN 100 GIORNI DAVVERO HANNO FATTO MOLTO. ALMENO HANNO FATTO, NO...? [SM=g1914996] [SM=g1914996] [SM=g1914996] un voto davvero azzeccato! Meno male che io non c'ero in cabina e non sono quindi neppure indirettamente responsabile. Non mi avevano convinto per niente.Mai niente ,daltronde,hanno mai detto sui trasporti.

E' disarmante [SM=x346223] [SM=g8913] la linea andrebbe manutentata. Ma sono riusciti a far credere che l'apertura dei cantieri è prossima.
Io però non sono favorevole a tutti questi "festeggiamenti" dell'ultima ora. Non m'é interessato assolutamente nulla dell'ultimo convoglio e il "brindisi" tipo "alla Milano-Monza del '66".Difatti tutto era prossimo a Monza, nell'arrivare...poi son trascorsi 45 senza che sia in previsione un briciolo di metro...o di tram (perché la m1 quando sarà... sarà solo all'estremo confine.
La situazione è di una tragicità spaventosa! Il progetto, a lungo previsto, di rinnovo prevvedeva che la linea sarebbe stata restaurata a lotti senza sospendere il servizio. L'accaduto dovrebbe far puzzare parecchio sulle prossime chiacchere che si accumuleranno per i futuri cantieri...in sentor di spettralità(!). Basterà promettere..Frattanto, se tutto andrà così, tra 5 anni qualcuno crederà ancora che i lavori saranno ormai imminenti.

Con Teodosio è andata. E' stata dura! Più dura di tutte le precedenti richieste. C'era da aspettarselo ed è un sollievo che sia andata e che l'argomento sull'appuntamento sia chiuso...Volevano deviare al marketing, il che avrebbe comportato un'impantamento burocratico interminabile,contando che l'Officina è importante intermezzo, ma non il massimo del vertice, tal tipo di "vuoto" sarebbe stato imbarazzante; ma con adeguata insistenza, chiedendo di parlare con una vecchia conoscenza dei tempi -che per fortuna era rimasta- visto tutto il rimescolamento di persone fatto in pochi anni, sì è "strappato" un'incontro a breve.
Quindi a parte riaprire un futuro per la 124 ce il come doversi ben mettere nella posizione di riuscire a far trasferire tutti i verdi a Milano. O VAredo, nel frattempo(?). Siccome per l'iter della salvaguardia dell'archeologia industriale ultra 75enne non ce il tempo di approfondirlo...toccano argomentazioni di retorica convincente. Mi spiace ma la questione soldi viene dopo, quella che inciderà sarà la retorica giusta, nell'atmosfera idonea.
Spero di riuscire a portare anche un'architetto che aveva presentato un progetto a puntino sul collegamento per expo attraverso mezzi su ferro turistici, o di linee speciali, laddove possibile.
E' uscita la questione dei film...poi? "Largo alla fantasia". Un minestrone ben fatto esce buono. Ci si fidi su questo. I metodi troppo tradizionali con ATM non funzionano.
Ora ci vorrebbe proprio Machiavelli...
Penso che quei mezzi interessino a tutti.
NESSUNO HA UN PROGRAMMA CARTOGRAFICO SU PC? Grazie.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com