Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

9 OTTOBRE 2005, L'8021 ANCORA PROTAGONISTA

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2005 11:08
Autore
Stampa | Notifica email    
10/10/2005 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 31/08/2004
apprendista tranviere
per Blinky73
Gli incroci oggi sono sofisticati perchè, a differenza di quando c'era la presa corrente tranviaria con asta e rotella, oggi i fili non si incrociano più, ma si scavalcano, problema accentuato quando il tram incrocia il filobus, con il filo tranviario che "scavalca" il bifilare che rimane continuo (tranne negli incroci a 90°) e la continuità elettrica allo strisciante del pantografo è data da "bacchette" sagomate che non danno tratti neutri al tram. E'vero anche che oggi scambi ed incroci filoviari sono complicati anche per renderli più veloci, ed impedire lo scarrucolamento delle aste. L'incrocio del corso Garibaldi è emblematico perchè entrano ed escono da ciascuna strada due bifilari e due fili tranviari, secondo lo schema (semplificato) che mostro nel disegno.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com