New Thread
Reply
 
Facebook  

FILOBUS DI ANCONA

Last Update: 9/20/2019 10:03 AM
Author
Print | Email Notification    
7/19/2017 6:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 139
Registered in: 4/28/2007
tranviere junior
Ciao Motoruota, dimmi pure se hai qualche dubbio.. Sono io l'autore
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...22 pt.10/17/2019 7:44 PM by Anthony.Sidra
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP9 pt.10/17/2019 5:40 PM by Setsy
Caterina BalivoTELEGIORNALISTE FANS FORU...6 pt.10/17/2019 1:11 AM by docangelo
7/20/2017 2:03 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
Il vero problema non è il mancato utilizzo in sè dei filobus, ma l'organizzazione dei turnidel sistema Conerobus.
E' una pazzia che si protrae da decenni. turni spezzati, cambi macchina, cambi linea ed amenità del genre. non solo sulla 1/4, ma a cascata su tutte quelle urbane.
per non parlare dell'impiego della fornza lavoro su tali turni...
rimettere mano al tutto sono anni che lo invocano in molti, ma non c'è verso di schiodare il problema che oltre ad essere globale e strutturale, va a toccare tante altre cosucce...

Basterebbe rendere autonoma nella gestione tecnica la 1/4 ed il problema sarebbe risolto....

negli ultimi mesi una parvenza di sistemazione sembra essere stata data e l'intero parco filobuws, guasti ed altri impedimenti a parte, è costantemente usato, nonostante i mesi e le settimane di interruzioni varie dovuti a cantieri e via dicendo.

dal poco che si vedeva, ultimamente siamo passati a 5-6 mezzi quesi tutti i giorni in circolazione.
oggi per esempio ci sono sempre state la 010-011-013-014-017 + un 18mt metano e 3 12mt metano
si, sono cmq pochi....

impensabile il servizio ante 7 e post 21, per problemi sinceramente non superabili, considerando che tali fasce sono servizi misti sia tra 1/4 ed 1/3 sia di mezzi jolly
7/20/2017 12:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,718
Registered in: 2/11/2007
tranviere veterano
Per trovare un utilizzo letteralmente normale del filobus ad Ancona, dobbiamo andare indietro fino al 1983; dall'anno del prolungamento a Piazza Ugo Bassi fino alla chiusura di corso Garibaldi con deviazione in via Palestro si poteva osservare un utilizzo costante e pressoché completo dei filobus dell'epoca che, lo ricordiamo, non avevano all'inizio neanche l'ombra di una marcia autonoma. Quale miracolo abbia permesso l'utilizzo quotidiano e per l'intera giornata dei 9 filobus (sempre 9...) in quel periodo lo sa solo l'Altissimo.

Bifilare
7/20/2017 4:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
L'Altissimo aveva reso possibile un importante incarico interno a persona seria e competente che in tanti oggi ne rimpiangono il pensionamento...
7/28/2017 10:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 64
Registered in: 2/26/2008
apprendista tranviere
utilizzo filobus
ho letto:
filobus sulla linea 2 ? ma hanno il permesso per andarci?

filobus marcianti fino 21.30?
se succede qualcosa in linea chi interviene? chi stacca corrente?

l'ultimo turno dell'officina termina ore21

sarebbe da riorganizzare pure chi interviene
mi sembra che ci sono stati molti pensionamenti ma niente sostituzioni e l'officina è sotto organico si ricorre a ditte sterne a quali costi??
possono lavorare anche in linea?
forse si pensa di chiudere l'officina allora addio filobus
7/28/2017 11:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
filobus sulla linea 2 ? ma hanno il permesso per andarci?
NON CREDO. MA ESSENDO STATO AVVISTATO IN V.M.RESISTENZA FINI Lì NON C'E' NULLA DI MALE.

filobus marcianti fino 21.30?
se succede qualcosa in linea chi interviene? chi stacca corrente?
l'ultimo turno dell'officina termina ore21
SE SI SFASCIA UN METANO O UN DIESEL CHI INTERVIENE?
L'ALIMENTAZIONE ALMENO VA IN BLOCCO AUTOMATICAMENTE


mi sembra che ci sono stati molti pensionamenti ma niente sostituzioni e l'officina è sotto organico si ricorre a ditte sterne a quali costi??
A COSTI DA DENUNCIA ALLA MAGISTRATURA...

possono lavorare anche in linea?
NO

forse si pensa di chiudere l'officina allora addio filobus
AI FILOBUS CI PENSA Lì'ESPERTO MANDOLINI...

IO PENSO CHE PRIMA O POI CHIUDA CONEROBUS...
7/29/2017 4:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 64
Registered in: 2/26/2008
apprendista tranviere
alimentazionbe si blocca automaticamente?bohh?
chi denuncia??
mandolini? chi è?puo lavorare in linea?
è abilitato?ha la stessa professionalita di conerobus?

conerobus chiude prima o poi? forse prima?
secondo un mio parere da cittadino si sta sottovalutando quello che abbiamo perdendo un patrimonio di tutti.
evviva lo sfascio e nessuno che parla

8/1/2017 8:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,718
Registered in: 2/11/2007
tranviere veterano
Si sta parlando di cose gravi... cosa stanno smantellando e... perché? Non aumentano i costi? E la gara?

Bifilare
8/1/2017 11:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
i costi si triplicano....
gara? escamotage: affidamento per singoli lavori.....


finalmente oggi gli Intelligenti del comune si son ricordati di dare via libera alla corrente al Viale, dopo che i lavori erano terminati giovedi scorso...

Piuttosto: qualcuno ha visto lo scempio dei tornelli all'ascensore del Passetto?
posizionati sbagliati dopo le scale...?
vorrei saperne il costo e soprattutto chi ha SBAGLIATO così macroscopicamente e ridicolmente il progetto...
e ora chi paga ????
8/12/2017 11:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
ESTATE FILOVIARIA
Non possiamo certo lamentarci troppo per l'estate di questo anno..
Tutto il giorno e tutti i giorni 5 filobus in circolo.
010-011-013-014-018

peccato che la 012 e gli altri 3 Breda siano fermi per manutenzione e con le ferie estive i ricambi arriveranno a fine agosto, altrimenti avremmo assistito ad un clamoroso enplein filovario sulla 1/4.

In foto, la 014 in via G. Bruno ed un frequente incrocio di 4 aste Solaris....alla stazione...
[Edited by TROLLINO59 8/12/2017 11:56 PM]
8/25/2017 9:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
da lunedi squadra al lavoro per adeguare il bifilare via marti resistenza - cavalcavia - piazza ugo bassi (di servizio) alla nuova rotatoria di piazzale europa.
si tratta di spostare la linea discendente e sagomarla. successivamente toccherà a quella ascendente che da tanti anni è troppo larga rispetto alla curvatura.
lavoro non semplicissimo, anche perchè non si è scelto di tagliare tutto e rifare ex novo.
alcune immagini delle scorse sere.
[Edited by TROLLINO59 8/25/2017 9:19 AM]
8/25/2017 11:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 247
Registered in: 6/9/2008
tranviere junior
E' decisamente un bel segnale che l'azienda si prenda cura di un tratto di bifilare di servizio. C'è quindi la prospettiva ce si riattivi il tratto in galleria?
8/26/2017 12:38 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
le verità è un'altra.
il comune deve piantare un alberotto (pare color lilla) in mezzo alla rotatoria...
ecco perchè tanto intersse...
e pensa che per ora paga lo spostamento solo di un bifilare (quello discendente). per l'opposto non ha i soldi....(una decina di migliaia di euro...i meschini..).

Galleria e linea 2
Dieci giorni fa è stata pubblicata e resa esecutiva la delibera per lo stanziamento di 730.000€ destinato al riristino (forse solo parziale) della 2, compresa la nuova linea sulla rotatoria fuori della galleria, con tanto di scambi ed incroci. Stanziamento spalmato su due annualità.
Stanziare ovviamente non vuole dire disponbilità di cassa e Conerosbu, come da anni, non anticipa certo un quattrino...

oggi erano in circolo 6 filobus essendo rientrata in servizio la 012 dopo l'ennesimo intervento dei tecnici Solaris al software (ed alcuni componenti) della ralla.
tra non molto disponibili anche gli altri tre Breda dopo alcune riparazioni e la revisione annuale della 016
[Edited by TROLLINO59 8/26/2017 12:40 AM]
8/31/2017 12:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,718
Registered in: 2/11/2007
tranviere veterano
Che si annunci ancora la linea 2, o circolare che sia, e non si conceda il necessario alla curva in direzione opposta, verso il deposito, è semplicemente, e nuovamente ridicolo.

Bifilare
8/31/2017 7:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 34
Registered in: 1/27/2010
apprendista tranviere
Scusate, non ho capito: cosa significa che il ripristino della linea 2 sarebbe parziale? Dove terminerebbe?

Grazie.
[Edited by GabriRuflex 8/31/2017 7:56 AM]
8/31/2017 10:37 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
non si capisce. l'idea da tempo sarebbe la 2 integrale.
ma in comune insistono invece per l'anello centro - stazione via galleria / p.u.bassi

9/1/2017 7:37 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 34
Registered in: 1/27/2010
apprendista tranviere
Quindi praticamente non ci sarebbero nuove tratte da attivare ma solo bifilare da rinnovare, giusto?
9/1/2017 10:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,799
Registered in: 3/7/2007
tranviere veterano
se si fa la 2 c'è da fare tutto il tratto pizza ugo bassi - pinocchio.
per la circolare solo da riattivare, con manutenzione totale ed ex novo la rotatoria di piazzale libertà con annessi scambi ed incroci per permettere uscita e ritorno in deposito (io francamente non ne vedo la necessità vista la marcia autonoma, in questo caso utile e meno costosa di tutto il nuovo impianto stimato in quasi 250 mila euro)
9/1/2017 11:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,718
Registered in: 2/11/2007
tranviere veterano
La tratta elettrificata deposito-centro (a/r) ha un senso perché il percorso è pressoché identico, ma l'uso dell'asse attrezzato abbatte drasticamente i tempi, e viste le risorse... ogni minuto vale oro. Piuttosto mi concentrerei sulla sostituzione degli scambi di vecchia generazione sotto i quali si passa in servizio molto più frequentemente. Non riesco peraltro a capire perché i Solaris non possono più percorrere la suddetta superstrada urbana (così mi dicono).
[Edited by Bifilare 9/1/2017 11:16 PM]

Bifilare
9/3/2017 9:31 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,515
Registered in: 9/1/2005
tranviere veterano
E poi se viene rifiloviarizzata la linea 2 bisognerà per forza ridefinire il percoso della linea 41, visto che si riprenderà per ragioni di impianto il vecchio percorso rettilineio per Via Maggini a salire...giusto per non tagliare fuori il quartiere Palombare!
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com