http://www.cittaelettriche.it/filobus_parco.htm, anche se, ad onor del vero, ho verificato (altrove) la presenza dell'inverter in luogo del chopper.
A proposito di F19 e Sirio, parli dei loro allestimenti sottolineando un principio importantissimo dell'attività industriale, ossia lo sfruttamento delle economie (e dei componenti) di scala, [considerandoli] concetti artigianali.
Sul perchè ora si comprano i Trollino, a parte il riferimento alla ex-partecipazione dell'Ansaldo alla Ganz (che potrebbe avere avuto un ruolo), ciò risiede nel fatto che la CTP fa scelte anche diverse dall'ANM, qualche volta precorrendo i tempi e le scelte della seconda. Riferendomi, invece, ai vecchi e ultraquarantennali Alfa Mille, che hai citato in qualche post precedente, vista la elevata professionalità delle maestranze napoletane e (qui sì) elevatissima loro capacità artigianale, le macchine non hanno necessitato, fino al 2000, della loro sostituzione. [...]
[Modificato da XJ6 23/08/2005 0.44]
1 | |
|