Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

AUTOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2017 12:44
Autore
Stampa | Notifica email    
22/03/2012 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
E' in corso una gara per i mezzi AeroBus che dovrebbero finire a Ferrara dopo la fusione TPER. In pratica si cerca di bilanciare il parco mezzi di ACFT e ATC per anzianità così da valutarne in futuro quali sono da vendere,quali da alienare e quali da mettere in linee di forza.
E' il prodotto di quello che in linguaggio tecnico-giuridico si definisce lo scorporo dei beni mobiliari (archivio+libri contabili) e immobiliari (bus+case e immobili) per fusione.Cassazione civile sez. un. 28 luglio 1986 n. 4812 Alla gara quindi verranno testati i migliori mezzi in corcolazione ed a test completati si passa alla famosa asta. Chi offre di più a prezzi migliori ( mai a ribasso dopo l'ultima modifica di legge del 2005 riguardo le gare che erano state vietate nel 1997) si aggiudica il lotto od i lotti)
C'è Bmb,Van Hool,Man Solaris ed Irisbus. Ovvero tutte le aziende che hanno già un lotto o dei lotti nella flotta del parco fuso aziendale. Mercedes si sta muovendo per Belluno,Venezia,Trieste e Verona quindi non ha interesse. Di qui le domande che posto ora:
GARA FILOBUS
GARA AUTOBUS
Questo scorporo di mezzi porterà infine a denunciare lo stato dell'arte,ovvero le due flotte per anzianità e quali rientrano nei termini per la revisione ordinaria. Dopodichè si smistano i mezzi. Metà a metà. Come avvenne nel 1975 per la nascita di ATC seguita poi nel 1978 dalla nascita di ACTV ed ATVO. Per ovvie ragioni per cui FER ed ST fecero una gara unica. Bologna e Venezia sono legate a doppia mandata,almeno giuridicamente da vincoli nati proprio dopo le due fusioni e portano la data 1980 dal bolognese trapiantato padovano Cav,Ugo Stefanelli. La stessa ditta oggi è concessionaria esclusiva per il Veneto di Irisbus (vedi l'intera flotta APS Padova)

Posto visto che s'è fatto nebbia delle foto di Esadelta su Busbusnet:
VAN HOOL A330 Hybrid

E questo curioso CAM Alè del 2002. Questi due esemplari hanno una storia abbastanza curiosa. Vennero presi in numero di 4 dalla Stefanelli in quell'anno come proposta per le due città venete in ambito di un progetto regionale comune di minibus elettrici ed esposti in fiera a Padova assieme ai Cityclass CNG provenienti dall'ATM Ravenna. Le due aziende venete se li spartirono ma in tutti i casi non ebbero successo. I primi 2 veneziani furono usati pochissimo e per lo più in quelle navette per lavoratori del petrolchimico a Marghera e visto che gli operai erano in gran numero le "scatoètte" furono dismesse. Le ultime 2 sono ancora a Padova semiabbandonate e vengono usate unicamente per spostare gli autisti durante i turni molto saltuariamente.(C'è una foto di Ivan Furlanis) Rimasero in deposito per 6 anni prima di venire svendute a Bologna dopo i rifiuti di Verona e Trieste. Eccone la foto dei due sempre di Esadelta.B:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com