mister656, 21/06/2013 01:23:
Se per scambi in curva intendi questi (scavando scavando alla fine due ne ho trovati) [...] il problema è che poi la linea TD ha bisogno di una bella correzione per tornare diritta. Inoltre dovrei modificare un po' la curva visto che questi si adatteranno alla geometria Hornby ed io uso i flessibili Tillig in base alle caratteristiche del tracciato e senza un raggio preciso.
Potresti usare uno scambio a Y dopo un primo pezzetto di curva, così la TD ritorna subito verso l'esterno...
Vicino ci metti una cabina scambi e crei un bel bivio in piena linea...
mister656, 21/06/2013 01:23:
la 1 ribaltando la comunicazione tra 2° e 3° (accesso dalla linea TE verso i binari 1 e 2 e dalla TD verso 1, 2 e 3)
Questa mi piace, inoltre invece di abbattere la collina come avevo pensato farei una bella trincea. Ma più che ribaltare la comunicazione io la aggiungerei poco fuori la stazione evitando di eliminare l'altra.
Sarebbe la soluzione perfetta, ma ovviamente richiede più spazio
mister656, 21/06/2013 01:23:
O potrei mettere la deviata a 60 e amen,le stazioni dove si raddoppia il binario ci sono e i treni sono costretti a rallentare.
In qualunque caso l'ipotesi 3 è totalmente irrazionale?
Non mi piace, e poi in quel caso ci vuole il tronchino di sicurezza per la linea TD.
Piuttosto ricordati che con una stazione di diramazione va rivisto il segnalamento...
[Modificato da XJ6 07/07/2013 23:12]
Marco B.