Sono stato un po' indeciso dove inserire questo messaggio; poi ho scelto questo thread. Comunque l'importante è esserci.
Ieri sera ho partecipato ad una riunione presso la casa di campagna di EC nostro socio per un mega pizza party.
I partecipanti sapevo essere in gran parte del Clam. Allora ho pensato di portare qualche modello della mia collezione. Devo dire che hanno avuto gran successo. Dei noti a MT c'ero io, monocar e Mark815. Appena ha i visto i modelli, monocar si è lanciato a fotografarli e non so perchè, privilegiando alcuni al posto di altri. Comunque vi commento le due foto.
In sostanza si tratta di tre modelli (io ne avevo portati altri comunque....).
Il tram snodato l'ho acquistato per una cifra conveniente in un mercatino dell'usato a Dresda. E' di una ditta austriaca specializzata in "promozioni aziendali". Infatti ritrae un modello Bombardier Flezity a tre casse dell'azienda di Brema. Non è motorizzato ma motorizzabile. Come vedete è di un realismo notevole. La ditta produttrice è la Halling (www.halling.at). Questo modello di tram con livrea gialla è anche in servizio a Dresda in varie versioni fino a 7 casse.
Il filobus l'ho "estorto" al venditore dello snodato, in quanto ritenevo lo sconto richiesto e concesso troppo difforme. E' anch'esso un prodotto aziendale. Ritrae un filobus non a caso sposorizzato dalla Wilkinson che ha sede a Sollingen (D) servita in realtà da una lunga linea di filobus. Il produttore mi è ignoto in quanto anche il telaio è marcato con il nome dello sponsor.
Del terzo tram, già abbiamo parlato ma ci ritorno volentieri. E' un PW in livrea Los Angeles. Il produttore è la nota Bachman, serie de luxe Spectrum. Prezzo molto abbordabile all'origine ma si trova in giro anche ulteriormente scontato. Esce dalla casa digitalizzato con schedina per modificarlo con effetto audio.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
E per finire vi dico che le pizze erano eccezionali. La compagnia anche: abbiamo parlato di tram, di bus e di treni. Intanto tra una margherita ed una capricciosa vedevamo dall'alto, giù nella valle i vermi fosforescenti costituiti dai numerosi convogli sulla Formia-Itri che abbiamo riscoperto linea a forte impegno di traffico.
Ci mancava il "prof" per antonomasia che avrebbe dato alla riuscita serata un ulteriore motivo d'interesse trasportisco.
[Edited by XJ6 9/14/2008 10:13 PM]