Scritto da: Augusto1 14/02/2006 13.27
Beh, se si volessero salvare si potrebbe fare benissimo, anche perchè non sono in condizioni così disastrate. E se gli amici cagliaritani si facessero promotori di un'iniziativa simile a nome di AIAT-Mondotram?
Hai ragione, Augusto, non sono assolutamente disastrati, probabilmente l'accantonamento è dovuto a particolari motivi, forse più di convenienza che di insormontabili difficoltà di recupero.
Le iniziative di salvataggio purtroppo, oltre ad essere costose, credo si scontrino spesso con la burocrazia e la necessità del supporto continuativo dell'azienda trasporti stessa.
Non ha molto senso restaurare un mezzo e non farlo circolare, ed una mostra statica va comunque inserita in una struttura adeguata.
A chi di noi non piacerebbe avere un tram nel giardino?
Qualcuno l'ha fatto, ma mi sembra che recentemente vi abbia rinunciato!
Del resto, mi è stato riferito (con rammarico) che anche tenere in piedi l'iniziativa del trenino verde delle Ferrovie della Sardegna diventa sempre più difficile.