10/02/2019 19:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.987 | Registrato il: 07/03/2007
| tranviere veterano | |
|
con tanta, ma tantaaaa, lungimiranza, anni addietro Cagliari avrebbe potuto essere la prima (forse l'unica) città italiana a poter offrire un servizio turistico per la zona storica basata sul trasporto elettrico, sfruttando la rete esistente in disuso. un gran biglietto da visita per la città, altro che vantarsi del progetto Zeus di cinque km senza filo per andare al mare...
allora si che avrebbe avuto un senso preservare un paio di Socimi, magari in livrea turistica, con guida a bordo, soste ad hoc e tutto ciò che invece oggi si fa per le dismesse ferrovie (la Sardegna ne sa qualcosa).
Sarebbe servito certo un investimento non di poco conto (la linea era a pezzi) e qualche deroga amministrativa, ma considerato che gli impianti c'erano bastava aver, come detto, Lungimiranza.... |