Scritto da: mitics 02/06/2006 20.59
Curiosa davvero la conformazione di quel binario, così come la derivazione destra anziché sinistra dello scambio che già avevi fatto notare...
Forse sussistevano problemi di curvatura nel tratto da realizzare e che si ricongiunge alla fermata Gottardo.
Certo che è davvero brutta questa "S" che attualmente comporta la riduzione della velocità a 15 km/h!! In realtà, però, il suo utilizzo cesserà non appena la tramvia sarà in funzione: infatti sarà declassato a binario di servizio in considerazione del fatto che i tram provenienti da Cagliari devieranno a sx, verso la stazione di testa (per il momento) "Gottardo" ( ecco perchè lo scambio dx) mentre i treni provenienti dall'interland si attesteranno ugualmente alla stazione "Gottardo" utilizzando lo scambio dx precedente alla "S" che, quindi, non sarà più utilizzata se non, raramente, per inviare treni dsal parco di Monserrato verso Cagliari
[Modificato da XJ6 21/06/2006 0.47]