Scritto da: mitics 19/09/2005 15.24
Ammettendo che la RAS revocasse al CTM la concessione della linea Cagliari-Quartu a favore delle FdS, e che quest'ultime potessero acquistare un'altra buona decina di tram, penso che un bel po' di automobili rimarrebbero a casa, soprattutto quelle degli studenti universitari...
Le abitudini degli impiegati le vedo invece un po' più difficili da sradicare IMHO...
Per queste ultime ci vorrebbe la sotterranea: nelle strade relative al tratto in verde vedo difficilotto farce una linea tramviaria.
Hai ragione tu comunque, ed hai spostato l'attenzione su quello che era il mio obbiettivo precedente nel porvi la domanda sull'utilità della tramvia: è utile spendere 37 M€ per un metro-tram che non segue la principale direttrice di domanda del traffico?
Ricordiamo che allo stato attuale il lotto 1 servirà soltanto Monserrato...
E poi siamo sicuri che l'anello est risolverà i problemi?
Ps: sono di Selargius.. ;)