Tallero03, 29/03/2021 10:26:
Credo abbia capito, Mitics, che a metà Maggio annunceranno che a giorni apriranno i Cantieri. Altrettanto faranno a Giugno e così fino a fine anno. Rassegnamoci: i lavori non avranno mai inizio. Credo che nel 2022 annunceranno la rescissione dell’appalto con conseguente indennizzo economico alla Ditta a cui era stato assegnato.
Per quanto surreale, temo che lo scenario futuro coincida proprio con quello che hai prospettato tu, Tallero03.
A distanza di due settimane dalla conferenza stampa congiunta RAS-ComuneCA-ARST, non si vede la benchè minima intenzione di aprire un solo cantiere tra piazza Matteotti e piazza Repubblica.
Ciò di cui non riesco proprio a capacitarmi, però, è come i tre attori abbiamo potuto metterci la faccia in modo così sereno, davanti a organi di stampa e cittadini, per poi lasciar nuovamente cadere la cosa in modo altrettanto sereno, senza sentirsi in dovere di fornire giustificazioni!
Posso solo immaginare - ma si tratta di riflessioni personali - che, dietro la passerella politica, si stia cercando di preservare l'attuale dualismo CTM-ARST nelle tratte storiche: CTM a Cagliari ed hinterland (esclusa Sestu), ARST altrove e a Sestu.
Complice anche il recente allargamento - secondo me spropositato - della città metropolitana di Cagliari ai centri della vecchia provincia, CTM vedrebbe decadere le proprie ambizioni di espandersi in altri centri come Uta e Sestu, ma manterrebbe l'esclusiva del TPL a Cagliari.
Magari è fantapolitica, ma in ogni caso questi governi mi hanno già deluso molto.