Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva

NAPOLI- Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2018 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
03/01/2009 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Oltreché sulla 4 e 28 (heheheehe!) sono anche salito sulla E551... non volendo, ovviamente, fare paragoni mi è cmq venuta in mente la recente esperienza (il 27) in cabina dell' ETR500... beh... l'elettricità è sempre quella ma... dire che c'è un abisso è veramente riduttivo nonché pleonastico! Santo cielo... si dava per scontato che la vita del macchinista sulle vaporiere fosse dura ma, per quanto migliore, nemmeno quella delle persone a bordo di queste macchine pioneristiche (mi riferisco soprattutto all'era del trifase) era facile... non oso pensare alle malattie professionali!
L'ho detto anche ieri: nonostante quella 551 sia ormai ferma da 40 anni, in cabina si sente ancora il residuo del profluvio dell' acido solforico del reostato! Peraltro, anche il rumore dei motori doveva essere invasivo... e lo spazio a bordo era quello che era, soprattutto nella cabina posteriore (stranamente, anche se da fuori le testate sono uguali, le cabine sono asimmetriche con quella posteriore davvero angusta!)

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com