Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva

NAPOLI- Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2018 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2010 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano

Personalmente ricordo che solo dalla metà degli anni '70 (con l'arrivo in massa delle 656), alcune 646 furono destinate a quel servizio, per il quale dovettero ricevere altre modifiche (e furono distinte dalle altre dal baffo verde simil-caimano che contornava lo stemma FS sulle testate).


Il baffo simil-caimano in realtà lo portavano pochissime unità,e poi tutti 646 (tranne i prima serie e quelli che erano già diventati 645) furono convertiti in navetta.
Per quanto riguarda il discorso delle macchine già uscite di fabbrica navetta,era una mia deduzione,dettata dal bisogno del tempo di far trainare i convogli con carrozze semipilota,e i 646 a differenza degli altri locomotori che montavano il citofono Perego o il 12 poli non avevano bisogno di presenziamento in cabina. Ma è anche vero che erano le macchine di punta della trazione elettrica e il loro principale compito erano i rapidi e gli espressi.
Magari uscisse una bella documentazione fotografica...
[SM=x346219]

The winner takes it all
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com