Francesco Angrisani ha ricordato la mia proposta per rendere il sito più fruibile agli avventori: sostanzialmente proponevo di eliminare i "cursori" e di scrivere tutti gli articoli presenti sul sito stesso, di spazio ce n'è a iosa, eliminando spazi morti e riquadri molto vecchi, il tutto senza stravolgere la struttura stessa della home page, visto che Nicola ci tiene molto. Simone, a cui ho mandato una home page modificata con Front Page (già l'avevo mandata l'anno scorso anche a Nicola), preferisce che se ne occupi Nicola stesso e, a questo punto, spero che qualcosa venga fatto.
Vi elenco cosa eliminerei dalla home page, raccolgo pareri:
1) Ab Omnibus ad Unicum (rubrica ormai abbandonata dal suo redattore);
2) Metropolitana di Roma festeggia il doppio anniversario (superato);
3) Athens 2004 (superato);
4) Il programma del Ristocolor di Torino (superato).
Inoltre sfruttando gli spazi liberi ed eliminando il simpatico tram con la pensilina inclinata si avrebbe tanto spazio per rendere visibili tutti gli articoli, consultabili cliccandoci sopra direttamente. Questo senza contare che la home page potrebbe, eventulmente, allungarsi anche di qualche centimetro...
Aggiungo, infine, che sul banner orizzontale superiore andrebbe modificata la dicitura "linee anm napoli", sostituita con "linee napoli", visto che si parla anche di altri vettori.
Personalmente, poi, mi piacerebbe a questo punto leggere sugli articoli il mio nome e cognome per esteso, senza più abbreviazioni e nickname.
[Modificato da Augusto1 22/03/2006 15.28]
1 | |
|