Scritto da: pivedeoro 09/01/2006 17.54
Purtroppo non sono riuscito mai a capire che fine abbia fatto la vettura e proposito volevo chiedere a "Settantaquarantuno" se l'informazione del demolitore di via plava è un "sentito dire" o se è un'inf certa.
Saluto pivedeoro e lo ringrazio per la fiducia nei miei confronti.
Dunque... Non ho informazioni di prima mano perché all'epoca mi era un po' difficile seguire queste cose. Mi era stato detto da una persona competente e informata (G. C. Porta, per fare nomi) che la vettura era stata accantonata immediatamente dopo l'esposizione, era rimasta a lungo ferma e alla fine era stata distrutta (incendiata, mi pare) dai vandali. Una pietosa cremazione.
Non so dove sia stata trasportata, onestamente, anche se posso informarmi senza troppi problemi da chi all'epoca c'era (semplicemente non ho mai pensato di farlo prima, ma mi hai messo curiosità). Il demolitore di via Plava (il signor Ovan) era una destinazione probabilissima, perché all'epoca era un demolitore molto attivo (non vi dico quel che non ho visto lì dentro... dal vivo e in foto).
Se saprò qualcosa di più a breve ve lo dirò senza dubbio. Molto interessante l'immagine, anche se mette un po' di angoscia... Comunque nei mercatini è ancora pieno di cartoline di Italia '61 a prezzi tra l'altro modici; io ne ho comprate tre solo domenica per tre o quattro euro complessivi.
Spero di vedere anche te nelle prossime occasioni di incontro faccia a faccia
![[SM=x346219]](http://www.mondotram.it/logo/HTMLobj-44/aniGif.gif)
a tutti
7041
[Modificato da Settantaquarantuno 10/01/2006 10.09]