Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

Il Translohr, L'Aquila

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2024 18:42
Autore
Stampa | Notifica email    
07/07/2007 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Non è proprio un'aquila...


TROLLEYBUS: Ho constatato la trascuratezza ed il semi-abbandono dell'ultimo tratto servito dalla linea aerea, con la rotaia "in entrata" piena di detriti vegetali e polvere , e quella "in uscita" ricoperta da una colata di cemento



L'unica cosa non preoccupante è la sede della rotaia ricoperta d'asfalto:




Anche a Padova tutta la sede per la rotaia venne tracciata ed immediatamente affogata per motivi di sicurezza, ora in questo punto infatti passano quotidianamente i Tranlohrs... certo non è pratica nè usuale nè economica... prima si traccia la sede, poi la si riempe di cemento, poi la si libera dal cemento ( e non sarà una passeggiata ) poi finalmente si installa questa benedetta rotaia... ma tanto abbiamo imparato che tutto quello che è inerente al Translohr non è funzionale o accorto al contenimento dei costi.
Per il resto tutto tragicamente vero: siamo alla stagnazione assoluta. Milioni di Euro spesi senza senso, senza entusiasmo, vissuti da una cittadinanza che sembra questo tram più subirlo che attenderne impaziente il via. Non è possibile che il nostro ordinamento politico così tanto malato si ripercuota di legislazione in legislazione, di Giunta in Giunta, sulla testa della gente che appare ormai sempre più disorientata.
Quelli di un colore iniziano un progetto dai costi faraonici, poi ad un certo punto subentrano quelli dell'altro colore che la pensano in tutt'altra maniera... ma è possibile? La mobilità, il traffico privato e quello pubblico, l'inquinamento non dovrebbero conoscere appartenenze elettorali... Alcune opere sono talmente imponenti che non le si possono interrompere o rivedere in pieno corso d'opera... All'Aquila i tram erano previsti già correre nel 2006 ed invece siamo al 2007 e l'opera non è solo non completata ma parrebbe addirittura essere interrotta in attesa di chissà cosa.
La terra di D'annunzio pare al momento purtroppo essere ben piazzata in un poco invidiabile primato italiano: Chieti con la sua bellissima filovia Panoramica bloccata da 10 anni dopo aver acquistato veicoli nuovi, poi avere riammodernato gli impianti fissi, poi avere riconvertito i filobus nuovi che nel frattempo senza girare erano pure diventati vecchi... Pescara con la nuova filovia già progettata e già sospesa dalle proteste, dalle fiaccolate, dalle petizioni, dalle varianti alle varianti... Aquila di cui abbiamo purtroppo appena parlato... ma anche la Ferrovia elettrica Sangritana che versa in alcuni tratti in completo abbandono dopo essere stata riammodernata anch'essa... tempo fa vidi la stazione in città ad Ortona in un tristissimo semi-abbandono con i panni a stendere sul piazzale: eppure mi dicevano gli abitanti attorno che il treno era frequentatissimo da lavoratori e studenti ma che oggi a parte qualche raro merci in diesel tutto è stato sostituito da navette autobus...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com