Pensa Trolleybus che un giornale (Il Messaggero) titolava addirittura: "Cambio di percorso o tram elettrici"...
www.arpaonline.it/?page=rasprt&act=view&id=914
Questo per dirti quanta ignoranza ci sia ancora in giro riguardo i Trasporti Pubblici (che scrivo in maiuscolo per rispetto).
Questa storia delle navette elettriche (credo intendano i minibus elettrici) viene tirata sempre fuori da chi
è contrario al Translohr a L'Aquila, sostenendo che essi sono molto più economici.
Non tengono in effetti conto di alcuni fattori, quali quelli che citavi tu.
Inoltre, considerato che un Translohr STE3 è composto da 3 moduli passeggeri, in teoria bisognerebbe sostituirlo con 3
navette, per uguagliarne la capienza. Ma in questo modo bisognerebbe sostituire periodicamente non più 8 gomme ma 12 !
Comunque sia, di chiacchiere politiche se ne sono sprecate molte in questi anni, ma il progetto è andato avanti come un... tram :-)