Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

Il Translohr, L'Aquila

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2024 18:42
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2006 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Vedere (e provare) per giudicare...
Penso che per una città come l'Aquila il Translohr possa essere il sistema con un giusto compromesso tra caratteristiche del percorso e potenziale di fruibilità da parte dell'utenza, d'altronde vista la stessa morfologia urbanistica del Centro Storico l'unica alternativa poteva essere un tipo di filobus tipo quelli di Lione, da mt. 10,8 per intenderci... [SM=x346225] , d'altronde non abbiamo produttori in Italia che costruiscono simili mezzi come in Francia, gli ultimi sono stati le "caprette" perugine Fiat 635 della Varesina, ma erano altri tempi! [SM=x346233] Per il problema dei "solchi" sul tracciato delle ruote gommate c'è da sperare che abbiano predisposto con un adeguato rinforzo a base di betoncino od altro la massicciata allo scopo, d'altronde un "tram classico" sarebbe stato improponibile vista l'imponenza delle dimensioni dei convogli nell'attuale produzione, le pendenze da superare, ed il problema dei raggi di curvatura nel delicato tessuto aquilano. Seguito a seguire le vicende del "metrobus" della città delle 99 cannelle su queste pagine, e conto di rifare un salto lì su posto a sistema in funzione! [SM=x346232]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com