Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

Il Translohr, L'Aquila

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2024 18:42
Autore
Stampa | Notifica email    
05/12/2005 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.519
Registrato il: 23/02/2005
tranviere veterano
Re: *

Scritto da: stefano05 04/12/2005 18.16
...il tram tradizionale da noi non va bene: strade strette e in forte pendenza.
La metropolitana sotterranea non va bene: costi elevatissimi.



Anche a Cagliari abbiamo gli stessi problemi, eppure per tanti anni prima i tram, poi i filobus, si sono arrampicati (anche a pieno carico, come l'infaticabile n° 5) per le centrali via Manno, via Ospedale e viale Regina Elena, con pendenze consistenti per dei "vecchi" mezzi pubblici.
Siamo sicuri che il Translohr dia più elevate garanzie di sicurezza in tali condizioni, e che abbia tutta questa agilità in strade e curve strette?
Io penso che il mezzo ideale per tali situazioni resti il filobus, che con gli ultimi modelli ha raggiunto delle prestazioni elevate.
Alla fin fine se si cerca il Translohr solo per il comfort, la minore rumorosità di rotolamento (tutta da dimostrare) e la capienza, credo che di vantaggi (viste le spese di manutenzione ipotizzate in questa discussione) ne restino pochi rispetto ai mezzi "tradizionali".

[Modificato da BLINKY73 05/12/2005 0.52]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com