Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

I VECCHI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2014 19:59
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2011 03:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Grazie infinite. Sul percorso mi sono affidato a mamma che faceva il "Duca D'Aosta" ed assieme a zia che andava al "Tito Livio" prendevano proprio il 6. Sulla linea 6 tramviaria avevo chiesto a nonna morta purtroppo 9 mesi fa. Che raccontava come spesso si riempiva e si svuotasse letteralmente in piazza Garibaldi dove oggi c'è appunto la Madonna dei Noli. Il Sabato poi i tram andavano come diceva nonna in tandem visto che tutti andavano nei grandi magazzini a fare spese nonostante (ti parlo del 1935) i costi erano quasi proibitivi.

Domanda: erano gli Alfa 920 AF i sostituti? Perché sul libro "giro d'Italia in Filobus" non si menziona nulla delle "soette" ricostruite dalla Stanga e nemmeno i Fiat sul librino dell'ACAP. Che dice solamente che le Breda vennero ricostruite. Non ho gran materiale fotografico per la filovia patavina [SM=x346220]


Curiosissimo questo filobus a fanalino qual era? Non era certo il Breda. Di questo ne sono arcisicuro....



Potrebbe essere un Fiat?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com