Grazie infinite. Sul percorso mi sono affidato a mamma che faceva il "Duca D'Aosta" ed assieme a zia che andava al "Tito Livio" prendevano proprio il 6. Sulla linea 6 tramviaria avevo chiesto a nonna morta purtroppo 9 mesi fa. Che raccontava come spesso si riempiva e si svuotasse letteralmente in piazza Garibaldi dove oggi c'è appunto la Madonna dei Noli. Il Sabato poi i tram andavano come diceva nonna in tandem visto che tutti andavano nei grandi magazzini a fare spese nonostante (ti parlo del 1935) i costi erano quasi proibitivi.
Domanda: erano gli Alfa 920 AF i sostituti? Perché sul libro "giro d'Italia in Filobus" non si menziona nulla delle "soette" ricostruite dalla Stanga e nemmeno i Fiat sul librino dell'ACAP. Che dice solamente che le Breda vennero ricostruite. Non ho gran materiale fotografico per la filovia patavina
Curiosissimo questo filobus a fanalino qual era? Non era certo il Breda. Di questo ne sono arcisicuro....
Potrebbe essere un Fiat?