La Padova-Piazzola, detta anche "camerini", era parte della SV. I colori sono gli stessi. Il deposito e l'annesso fabbricato viaggiatori erano si al Borgomagno tanto più che le revisioni dei tram padovani le facevano tutte LI.
In via Cavazzana angolo sanmicheli troverai proprio delle belle rotaie annodate.Anche verso Voltabarozzo Lo so perché abito da quelle parti....
I colori sono quelli descritti da me. Il materiale è quello descritto da me, che a mia volta ho preso pure dal libro "Storia dei trasporti pubblici di Bologna" riguardo le Stanga bolognesi. Ho preso materiale dalla ACEGAT di Trieste per fare paragoni con le nostre "padovane".
Omar, riguardo le TAS. Già il nome dice la sua provenienza: Padova. Come ha già detto Ivan la storia è quella. La base di tale progetto è sempre la vettura a carrelli prototipo 201-204. La Stanga non poteva permettersi novità ardite ed ha mantenuto il suo telaio principale fino alla scomparsa. In fondo non era certo una Carminati, non era una Aerfer.
Voltabarozzo-Torre Maura????
Venne usata a Padova sulla linea 4 che terminava le sue corse a Voltabarozzo. Ed a Roma si sulla CD ed infine venne bruciata dalle bombe!
[Modificato da XJ6 11/09/2011 21:19]