Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I VECCHI TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
12/11/2019 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
non solo a milano, ma in tutte le città i trolley dei filobus hanno le slitte orientabili, per permettere i movimenti laterali del veicolo senza perdere il contatto.
tornando ai tram articolati, quelli di napoli non avevano le carrucole di rinvio della cordicella, bensì montavano due cordicelle, una per lato, e quindi nelle operazioni di riposizionamento dovevano intervenire entrambi gli agenti, e comunque l'operazione era alquanto laboriosa, tanto che l'ATAN abbandonò il progetto di riconvertire tutte e trenta le vetture serie 400 in articolate.
pochi anni dopo invece vennero formati una quindicina di convogli tram-rimorchio entrambi a carrelli, e questi durarono fino alla soglia degli anni 80
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com