Ringraziamenti a Stefano e Blinky73 - Fotografie - Deposito del Gelsomino
Per Stefano-
Caro Stefano,
ti ringrazio del positivo giudizio su quello che sono finalmente riuscito a scrivere circa la fine della prima era tranviaria nella nostra città. Ti devo anche ringraziare per la positiva critica "letteraria". Cerco di scrivere in modo comprensibile, osservando le norme grammaticali e sintattiche: mi aiuta l'avere fondato e diretto per molti anni una scuola di lingua italiana per stranieri.
Ci sentiamo presto.
Per Blinky73-
Caro Blinky73,
grazie anche a te del tuo messaggio. S
ono lieto che il racconto delle passate vicende tranviarie ti abbia interessato. Il corredo fotografico è costituito da tre immagini, troppo belle per essere mie: sono infatti del famoso fotografo fiorentino Giulio Torrini, grande professionista che ho avuto la fortuna di conoscere; vanno ad aggiungersi a quelle già inserite in questa sezione dall'amico Roberto (una l'avevo inserita anch'io), che sicuramente non mancherà di inviarne altre. Se possibile, lo stesso farò anch'io.
Fotografia di Roberto - Rovezzano?
Caro Roberto,
confermo quanto suppone Stefano: la bella fotografia che ci hai inviato è stata scattata all'uscita del deposito del Gelsomino,
molto probabilmente proprio negli ultimi anni di esercizio delle linee 36 e 37, come si deduce dalla cartellatura. Gli edifici sulla destra sono ancora al loro posto, e così pure il cipresso, nel frattempo cresciuto non poco.
Prima di chiudere, ringrazio anche Simone, che ha provveduto a tutta la parte grafica.
A presto,
Paolo
PS- Mi sono accorto, dopo avere inserito la richiesta d'aiuto, che la mappa "scomparsa" si trova invece nella sua collocazione più ovvia, e cioè proprio in questa pagina. Ancora grazie a Blinky73.