Piccola precisazione su Londra.
Scritto da: AL PAÇIO 22/09/2004 0.24
Alcuni siti segnano, nell'elenco tranviario britannico, CROYDON come città (non inserendo LONDON nell'elenco). Questo non é propriamente esattissimo. Sebbene i "BOROUGHS" britannici (come gli ARROUNDISSEMENTS francesi ed i BEZIRKE tedeschi) godano di ampia autonomia amministrativa (con tanto di municipio), restano comunque parte di una città unica. Diciamo che sono amministrativamente qualcosa di più dei nostri quartieri e circoscrizioni. Nel caso specifico, tutto quello che é compreso nella contea metropolitana della GREATER LONDON appartiene ad un'unica città... Indovinate quale ?
Ciao
Mi permetto di fare una piccola correzione alla tua precisazione di 2 anni fa'.
Benche' Croydon ed altri comuni periferici facciano ora parte dei boroughs of London non possono essere strettamente essere considerati parte di Londra perche' fanno parte di contee.
Per esempio se scrivi una lettera ad uno che vive a Croydon, scriverai sulla busta "Surrey" non London.
Io per esempio vivo ad Enfield, considerata Greater London ma invece e' "Middlesex".
La differenza fra i boroughs veri e propri e quelli periferici e' il post code. Croydon ha per prefisso CR seguito da un numero.
Enfield ha EN etc.
I boroughs di Londra hanno N, NW, E,SE,SW, EC e WC.
Tornando ai tram, dopo il grande successo di Croydon, Wimbledon e le zone sud-sudovest gia servite dai nuovi tram, il caro sindaco Ken Livingstone e' in favore all'estensione della rete con direzioni nord attraversando Waterloo bridge fino a raggiungere Euston, King's Cross e finendo a Camden town.
Appena la funzione upload e' riabilitata, allego una mappa del CrossRiverTram che se tutto va bene entrera' in funzione nel 2016.
Who cares....