New Thread
Reply
 
Previous page | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Next page
Facebook  

Tram in Francia

Last Update: 12/29/2016 2:13 PM
Author
Print | Email Notification    
3/8/2016 5:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,321
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
Comunque sia, St.Etienne non è una grande città, arriva a 175.000 abitanti; quale città italiana di quelle dimensioni conserva ancora oggi i tram?
[Edited by Censin49 3/9/2016 4:39 PM]
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP30 pt.10/17/2019 12:49 PM by Setsy
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...15 pt.10/17/2019 12:43 PM by johnny01
Indovina il film 2Ipercaforum7 pt.10/17/2019 11:26 AM by AlcibiadeR
3/15/2016 5:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,321
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
Tram "fantasma" a La Rochelle?
Nel 2005 - 2006, scorrendo il sito della città di La Rochelle, avevo visto che era stata costruita, o era in corso di costruzione, una linea tranviaria, nonostante le dimensioni ridotte della città (sotto i 100.000 ab.).
Attualmente, tornando sullo stesso sito, non ne vedo più traccia; è forse stata smantellata, o si è rinunciato alla sua costruzione?
[Edited by Censin49 3/15/2016 5:21 PM]
4/24/2016 3:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 22
Registered in: 4/28/2006
apprendista tranviere
forse ti riferisci alla "tramvia Alstom"
nel 2001 è stata costruita una linea di 1600 metri, che serve però come linea di prova per lo stabilimento della Alstom
ciao
CF

Visita il mio sito: binarimorti.altervista.org
Il sito dedicato alle ferrovie smantellate
4/27/2016 7:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 113
Registered in: 12/5/2013
tranviere junior
Saint Etienne nel suo cumune possiede 175.00 abitanti ma nella sua area urbana ne ha circa 350.000 quindi il tram fa da punto di forza nel TPL di Saint Etienne.
8/13/2016 11:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 619
Registered in: 1/3/2003
tranviere senior
Qualcosa di fresco...

Strasburgo, in zona Parlamento EU





Tolosa





Montpellier




Nimes (Trambus)


[Edited by flapane 8/13/2016 11:12 PM]


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
12/28/2016 11:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,436
Registered in: 4/19/2004
tranviere veterano
Il TVR di Caen va in pensione
Il numero di dicembre del periodico “I treni” nella rubrica “Notizie flash” annuncia la prossima sostituzione a Caen (F) del sistema cosiddetto TVR (sedicente tram su gomma con 24 veicoli da 25 metri) di Bombardier con tram e sistema convenzionali (Fornitura di Alstom di 23 vetture). La notizia è di quelle che merita qualche riflessione. Installato nel 2002 il sistema TVR, dopo circa soli 14 anni sta per andare in pensione. E’ un periodo di certo minimo rispetto a quanto mediamente possa durare un impianto di tale importanza, costato certamente molto denaro e con velleità di poter risolvere problemi di trasporto e di esercizio. Perché viene recisa una vita così giovane? Ripensamenti? Inefficienze?
Dedicai all’argomento un articolo con tante foto della mia fortunata collana “Il tram del sabato” ed esattamente la puntata di agosto 2004. Avevo da poco visitato Caen e rimasi sorpreso da quel nuovo sistema a metà strada tra un filobus (sottolineai che i veicoli erano immatricolati) ed un tram. Mi colpì molto il promettente confort delle vetture ma di certo non ebbi (e non ho) modo di verificarne l’efficienza per così dire “sul campo”. E per essere cattivi viene da chiedersi se altrettanti ripensamenti non possano a lungo andare, verifircarsi pure per le nostrane reti del Translhor. Spero proprio di no.
[Edited by filobustiere 12/29/2016 2:09 PM]
12/29/2016 2:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,704
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
sostituire quel coso con una tranvia convenzionale è la cosa più logica ed è da standing ovation pour la france!!!
infatti la sede c,è già, e il maggior costo per l,acciaio della seconda rotaia avrebbe ampiamente compensato la spesa che in questi 14 anni si è dovuta sostenere per il cambio degli innumerevoli pneumatici
invece mi preoccupano padova e venezia...... in italia non amano le standing ovation, e semmai dovessero sostituire il sistema attuale di sicuro lo farebbero con autobus
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com