Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2008 02:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
Un pomeriggio alla stazione di Portici...

Dal cambio d'orario di lunedì dalla linea Napoli - Torre Annunziata - Salerno spariranno tutti i treni a lunga percorrenza, istradati sulla Linea a Monte del Vesuvio; ecco alcune foto di treni che non percorreranno più questa linea e di altri che lo faranno ancora, scattate oggi nel giro di una mezz'ora:

Cominciamo con uno dei convogli che saranno deviati: l'Intercity Plus 728 “Peloritano” PA C.le - RM T.ni comprendente la sezione da Siracusa (IC+722 SR-ME) è trainato dalla E402.002 che affronta la curva d'ingresso in stazione a piena velocità



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

anche oggi l'IC+ è in ritardo, a quest'ora doveva essere sugli scambi di uscita di Napoli Centrale diretto a Roma...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Lo segue a ruota una composizione di Ale724 impegnata sul R12372 SA - NA Campi Flegrei via Cava dei Tirreni, anch'essa in ritardo, immortalata in transito sul binario 2; sicuramente a Torre Annunziata Centrale avrà dato precedenza al Peloritano.
Questi treni non effettuano fermate tra Torre A. e Napoli p. Garibaldi, nonostante ciò spesso vengono trattenuti a Torre A. se non addirittura a Pompei per fare passare l'IC di turno in ritardo... speriamo che da lunedì la circolazione ne risenta in positivo. Addirittura il R3390 spesso deve dare precedenza a ben DUE Intercity consecutivi, l'Archimede (IC+726 SR-RM) e lo Jonio (IC+676 TA-PZ-RM) noti ai viaggiatori per accumulare spesso ritardi di una 30ina di minuti che si ripercuotono sul regionale [SM=x346240]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

E' il turno delle provenienze da Napoli; la E646.145 è in testa al R3469 per Taranto via Battipaglia-Potenza che transita in primo binario a tutta birra: eccola sbucare da dietro la curva con le sue solite 3 carrozze X open-space



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Dopo una decina di minuti arriva l'ex Interregionale per Cosenza (ora R2431) che effettua fermata, trainato dalla E633.074; da qualche settimana alcuni treni per la Calabria vengono trainati dalle Tigri invece che dai Caimani E656, con riduzione della velocità massima a 130 Km/h [SM=x346246]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Appena ripartito il treno per Cosenza e liberato l'attraversamento, si apre il segnale e da Castellammare di Stabia giunge il complesso Ale724.036 + Le884.123 + Le884.144 + Ale724.019 (treno 20) come M22204 per NA Campi Flegrei; anche questo è in ritardo di un quarto d'ora, avendo dovuto aspettare la coincidenza a Torre A. C.le con il Regionale da Salerno; maledetti IC ancora tra i piedi! [SM=x346232]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Un'altra Tigre è in testa al R2430 proveniente da Paola; dopo 4 ore di viaggio la E633.100 ha quasi rispettato l'orario di arrivo alla stazione di Portici [SM=x346220] nonostante 20 Km/h di handicap rispetto alle E656: tracce troppo larghe per consentire recuperi e/o precedenze ad Intercity ed Eurostar in ritardo? [SM=x346235] [SM=x346221]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Domenica scorsa, a bordo del filobus 8021, tra le altre cose si parlava del tratto ferroviario di Torre del Greco, dove la ferrovia passa in mezzo alle case. Approfitto dunque del Metropolitano 22207 delle 17.11 per Castellammare e scendo a Torre del Greco, dove seguendo la strada parallela alla ferrovia in 7/8 minuti a piedi giungo sul posto in tempo per riprendere il transito dell'Intercity Plus 507 “Sila” RM T.ni - RC C.le trainato dalla moderna E402B.173; purtroppo il controluce non aiuta e questa è la migliore inquadratura possibile, a meno di non farsi portare via la fotocamera dal treno, dato che lo spazio di manovra è veramente esiguo e bisogna avere il tempo di tirarsi indietro [SM=x346240]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La coda del “Sila” con le carrozze dirette a Crotone (IC+ 511/512/513 Paola-Cosenza-Sibari-Crotone); da questa inquadratura si nota come la strada sia talmente stretta che per lasciare lo spazio di accesso alle case hanno dovuto montare la ringhiera a protezione della ferrovia talmente a ridosso dei binari da... lasciare i pali della line aerea all'esterno. [SM=x346244] Inoltre le due strade che costeggiano la linea si chiamano “via Unità Italiana a Nord-Est della Ferrovia” e “via Unità Italiana a Sud-Ovest della Ferrovia”... forse neanche in Liguria c'è qualcosa del genere! [SM=x346231]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E poi la gente si lamenta della linea del tram che non è sufficientemente protetta da siepi e ringhiere [SM=x346232]

Marco B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com