BiagPal, 31/01/2008 22.36:
Si è inoltre venuto a creare questo corridoio sulla destra della stazione che bisogna percorrere per recarsi alla Circumvesuviana. Ah, dimenticavo di dire che anche la fontana è stata "assorbita" dal cantiere.
No, no, attenzione: il corridoio (conduceva alla gestione merci che, come ho raccontato altrove, è stata materialmente e contabilmente chiusa da mio padre il 31 dicembre 1993) c'è sempre stato (a destra nella foto c'era la gestione bagagli) e dalla prima volta che l'ho percorso sarebbero passati altri undici anni prima che tu fossi nato...
Ecco l'ex Gestione Merci: a sinistra il magazzino arrivi e quello partenze; in fondo la "palazzina merci" (rossa), dove stava mio padre (all'Ufficio Cassa, poi c'erano anche l'ufficio Mancanze, Eccedenze ed Avarie, Uffici Doganali, Segreteria, Piccola Velocità, Centro Meccanografico, l'Istituto Nazionale Trasporti e qualcos'altro che non ricordo, mi farò dire...); a destra la palazzina bassa: di faccia c'erano i due ingressi (murati nel 1994, ma si scorge parte della pensilina) della "grande velocità" e di lato a sinistra la gestione Cuccette e l'Ufficio "Riordino". Dalla parte opposta a questa c'era (forse c'è ancora) il bar Nocera; al di là di tutto c'era lo Scalo Merci. Ora le merci le gestisce qualche pseudo-privato (Omnia Express) e poi va quasi tutto su gomma (che schifo, grazie alla politica degli anni '80 e primi '90), a parte la "quasi farsa" di Trenitalia Cargo.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Dimenticavo: la sbarra che si vede in questa foto non c'era...
[Modificato da XJ6 01/02/2008 09:42]
1 | |
|