Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
15/07/2007 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 437
Registrato il: 15/12/2006
tranviere senior
L'indiscrezione
venerdi ero sul mio solito treno per rientrare a casa e, per caso, mi sono inbattuto in una discussione tra un giovane ingegnere campano e i suoi amici. si lamentava del fatto che i lagori assegneti alla sua impresa, relative alle stazioni di Gianturco, Traccia e Ferraris, erano quasi completati. questa impresa dovrebbe ultimare i lavori della nuovo deposito rimessa (al momento mi sfigge il nome preciso) che stanno realizzando nei pressi di traccia e poi si sarebbe dovuta spostare ad Afragola. ma purtroppo, ha affermato l'ingegnere, la realizzazione di questa stazione colossale sembra non essere più prioritaria per la TAV e si pensa addirittura di non realizzarla affatto. Non ho potuto fare ammeno di intervenire, la mia reazione è stata analoga a quella avuta da Marco e Biagio in questo forum, portata avanti più o meno con gli stessi argomenti. Le indiscrezioni secondo quanto mi è stato riferito, sono state date da un dirigente della Italfer. da quello che mi ha detto l'interlocutore e da ciò che sono le mie informazioni, ho capito che in pratica il governo centrale, visto il debito accumulato dalla TAV, ha chiesto alla stessa di non avviare nuovi cantieri, poi se ricordate c'è stato anche la questione legata al decreto di liberalizzazione Bersani.
in sostanza la TAV ritiene inutile avviare i lavori della stazione, visto che al momento mancano le infrastrutture di interconnessione, sia stradali che ferroviarie (variante RFI di Acerra e circumvesuviana). Sempre secondo l'ingegnere, che naturalmente auspicava che il rinvio non ci fosse per evitare di lavorare fuori regione, questa stazione è stata fortemente voluta dalla amministrazione regionale retta da Bassolino ed è lunica a pressare perchè si faccia. decaduto Bassolino potrebbero cambiare molte cose, tra cui il sostegno alla volontà di realizzare l'opera di Hadid.

Ho posto molti dubbi sulla notizia, ma è evidente che è supportata da questo non nominato dirigente della Italfer. pensavo di avere maggiori notizie, prima di inserere la notizia su questo topic, ma poi mi sono chiesto: chi meglio degli amici di Mondotram può darmi conferma o smentita di questa notizia?

amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com