Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
14/07/2007 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere

Scritto da: Robby Cal 14/07/2007 19.19
Quoto Augusto.
Afragola mi è sempre sembrata un non-senso a livello di comodità e di potenziale numero di passeggeri, una, mò ci vuole, cattedrale nel deserto in pieno stile italiano, e non a caso TUTTE le grandi stazioni AV d'Italia saranno al centro delle città, non in aperta campagna.



Ed infatti chissà perchè nelle altre città la Stazione TAV non coincide con la stazione prinicipale. A me non risulta che Roma Tiburtina risulti essere la stazione principale di Roma.
Vi ricordo che Napoli Afragola è stata pensata per decongestionare Napoli Centrale. Non è mai stato detto che Napoli Centrale non sarà Stazione TAV, a Napoli Centrale fermeranno tutti i treni TAV che avranno come termine di corsa Napoli.


Non credo che questo necessariamente pregiudicherà il resto del piano infrastrutturale ferroviario campano, è evidente che in quell'area verrà realizzato qualcosa, magari, appunto, un terminal merci. Per la linea a monte del Vesuvio e la Napoli-Bari servono i binari, la stazione di Hadid non è indispensabile.



E mi dici a cosa servirebbero se non verrà realizzata la Stazione? La linea a Monte del Vesuvio parte proprio da Napoli Afragola. Così come non avrebbero più senso i chilometri di binari realizzati per mettere in collegamento la Stazione Napoli Afragola con la Stazione Centrale. Per realizzare il terminal merci, poi, si dovrano realizzare ulteriori progetti e si dovrà modificare quanto già realizzato e buttare altri soldi . ASSURDO!!!



...in forti ritardi che ci sono nel cantiere, che alla luce di queste rivelazioni potrebbero essere lette come una sorta di "resistenza passiva" fatta dalla società TAV.



Forti ritardi? Ma chi te l'ha detto? Guarda che se sono in ritardo, lo sono di poco. E cosa devono fare nelle altre città dove i lavori non sono nemmeno iniziati?
Resistenza passiva della TAV? Ma se il progetto di Hadid l'ha scelto proprio la TAV, che bocciò il progetto di Peter Eisenman (che era di gran lunga superiore a quello della Hadid) perchè ritenuto troppo costoso (prevedeva una grossa copertura di vetro-cristallo).

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com