A Madeco e a bigjim33.
non ho foto della piccola vatriante, ho visto e continuo a vedere i lavori dal treno. inoltre, la tratta aperta è quella che va verso cancello, quindi se nel pomerigio volessi farci una foto mi sarebbe impossibile, visto che ci passo sopra.
i vantaggi che porta questa modifica sono di tipo tecnico e non conportano grossi vantaggi per i viaggiatori (con l'operazione è stata legermente migliorata una curva che di persè era già abbastanza larga). lo spostamento della vhecchia linea per cancello sul vecchio tracciato della circumvesuviana, come ho detto serve a fare spazio alla linea di penetrazione della tav, in corrispondenza del ponte autostradale. con ciò si è evitato di realizzare nuove opere per l'attraversamento della autostrada ed altri espropri (inoltre, avrebbero dovuto abbattere delle case), utilizzando lo spazio lasciato dalla circum. lo spostamento riguarda un tratto di circa 1.5km. il fatto positivo è che si accelerano i tempi per il completamento della linea TAV fino alla stazione napoli centrale, con un risparmio di tempo di oltre 20 minuti rispetto all'attuale, per i treni provenienti da roma.
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie