Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Tram in Est-Europa

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2021 08:08
Autore
Stampa | Notifica email    
22/05/2008 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 325
Registrato il: 27/01/2007
tranviere senior
Innanzitutto, il T4 di Arad non può essere un ex Bucarest in quanto la prima rete è a scartamento 1000 mm, la seconda standard. Sullo smantellamento di Braşov e la prossima fine di Constanţa portare come scusa che in Romania non ci sono pezzi di ricambio e soldi è molto semplicistico. Prima di tutto perché i pezzi di ricambio si trovano... sotto forma di tram usati che le aziende tranviare dell'Europa occidentale svendono in continuazione. Secondo, non è che la Romania è un paese di poveracci; avrà maggiori difficoltà e problemi dell'Italia ma poi non così tanti di più. Tra l'altro, i tram "quelli di una volta" anche quando sono vecchi e scassati continuano a funzionare lo stesso, i moderni autobus plasticosi che andranno a sostituire le tranvie di Constanţa hanno una vita ben inferiore a quella dei mezzi su rotaia. Più che altro è interessante notare come a soccombere siano le reti più giovani degli anni '80, probabilmente sono state realizzate con minor cura rispetto alle reti più antiche (ed infatti la mia morosa che ha vissuto per anni a Cluj mi dice che viaggiare sui tram locali è uno strazio a causa di scossoni e traballamenti continui).

-- Ivan Furlanis
>>> Le mie foto (e altro) su Flickr
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com