Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
25/07/2019 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Buonasera a Tutti.
@Giordano92, sulla mappa ATM "1931-2006" per i 75 anni dell'azienda, il Tram 33 effettua questo percorso: "Rimembranze Di Lambrate-P.Le Cacciatori Delle Alpi".

Questo è il percorso: Rimembranze Di Lambrate; Via Viotti; Piazza Bottini (Lambrate FS-M2); Via Merzario; Piazza Gobetti; Via Porpora; Via Lulli; Via Pecchio; Viale Abruzzi; Via Matteucci; Piazzale Bacone; Via Morgagni; Via Plinio; Via Vitruvio; Via Galvani (Stazione Centrale FS-M2-M3); Via Fabio Filzi; Via Galilei; Viale Monte Santo; Viale Monte Grappa; Via Rosales; Viale Sturzo (Porta Garibaldi FS-M2); Via Ferrari; Piazzale Cimitero Monumentale; Via Procaccini; Corso Sempione; Piazza Firenze; Viale Certosa; Piazzale Accursio; Viale Espinasse; Piazza Santorre Di Santarosa; Piazzale Cacciatori Delle Alpi.

La tratta su Via Andrea Costa; Piazza Durante; Via Leoncavallo; Piazza Sire Raul (e relativo anello di Capolinea), era già usata da anni solo per entrata/uscita vetture dal deposito, e dalle Officine Generali.
Al posto del Tram su una parte dell'ex anello c'era il percorso del Bus 62 "Piazza Sire Raul-Porta Romana".
E' possibile che la cartina aveva segnati i binari, ma senza il Tram di linea, è già capitato con quella del 1980 quando il Tram 18 "B.M Da Carcano-Gambara", era regolarmente segnato sia come binari, che numero di Linea.
Peccato che non era più in esercizio da oltre un'anno, a parte il Bus Notturno 18 Rosso "Cairoli-Quartiere Olmi", in parte sul percorso del Tram estinto.

Per il Tram 5/ "Lagosta-Ospedale Maggiore" si trattava di un rinforzo per trasportare i passeggeri dalla M3 "Zara", all'Ospedale, e veniva esercitato con le Vetture a Carrelli, una tratta breve ma molto utile come navetta Metro+Tram=Ospedale, senza attendere le normali Vetture della Linea 5, in arrivo dall'Ortica.
In realtà sarebbe da rimettere subito in esercizio (sopprimendo qualche Bus Inquinante), visto che anche la M5, ferma a circa 1 Km dall'Ospedale, al limite con i Sirietti utili per i Disabili, e le persone anziane.

In Viale Lunigiana c'erano tanti anni fà dei Capolinea per Tram Interurbani, verso Cinisello Balsamo; ecc..
Soppressi i Tram Interurbani (purtroppo), sono rimasti i binari solo per le Linee Urbane.

Per l'asse Piazza De Angeli M1-Piazzale Perrucchetti, volendo istituire una Nuova Linea, non è necessaria la costruzione di un'anello di Capolinea, basta far proseguire le vetture in Via Chinotto; Via Delle Forze Armate; Deposito Baggio, e Uscita in Piazzale Perrucchetti.
In fondo è quello che già si fà con i Tram della Linea 7 a Precotto (Capolinea all'interno del deposito, fino a quando non ci sarà il prolungamento in Via Adriano); o quelli della Linea 9, che se ci sono mercati in Darsena, o lavori ai binari effettuano il Capolinea nel Deposito Ticinese.

Non c'è dubbio che l'istituzione di Area"B", dovrà vedere un sensibile miglioramento nelle Linee a partire dai Tram, incluso rinforzi e corse Barrate, ma anche nelle frequenze di passaggio di tutti i mezzi da aumentare visto che al Sabato/Domenica/Festivi, sono semplicemente pessime, con attese reali anche oltre i 20 minuti.
E infatti guarda caso le automobili a Milano e Hinterland non diminuiscono (chissà perchè?).
Aumentare il costo di biglietti/carnet anche estendendone l'area di utilizzo, con uso libero sulle Metropolitane è un discorso, ma se i mezzi hanno poche corse, non andiamo a migliorare per niente il servizio, ma incassiamo ovviamente molto di più..
Mi piacerebbe vedere ATM con tutto l'utile reinvestito su:
+Corse; +Linee di "Ecologici Tram anche Barrate"; +Mezzi Nuovi e Solo Elettrici (Tram; Bus; Filovie; Metropolitane).
Speriamo che a Palazzo Marino a Settembre svoltino decisamente su ATM, potenziando il servizio, senza fare "filosofia astratta con qualche ridicola "Domenica a Piedi".
Saluti a Tutti.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com