È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2018 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Via Cantù "Località di Sosta a Porte Chiuse" per i Jumbo-Tram della Linea 3. Pregasi Ripristinare Carico/Scarico Passeggeri con Urgenza! (2-6-2018).
Buonasera a Tutti.
Si sono da poco conclusi i lavori in Via Cantù, che hanno portato all'allargamento dei marciapiedi, e al divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i Tram, e quelli dei rari residenti nella corta strada.
Il 30 maggio sono passato in centro e ho fatto un giretto fotografico tra Via Spadari, e Via Cantù, per vedere com'è questo nuovo assetto.
Intanto i Jumbo-Tram e i Sirietti della Linea 3 "Duomo-Gratosoglio", arrivano vuoti in Via Cantù e sostano a porte chiuse effettuando il cambio del manovratore, e l'eventuale pulizia della vettura con un'addetto che sale a bordo per questa operazione; subito dopo ripartono in direzione dell'altro Capolinea al Gratosoglio.
Il tutto dura pochissimi minuti, e lascia liberi i binari per altre vetture.

Tutto bene dunque?

No esistono questi 2 problemi:

1)Non convince per niente il mancato carico dei passeggeri, che sono sempre saliti a bordo, e vengono mandati alla successiva fermata, in proposito già si leggono lettere di lamentele sui quotidiani, soprattutto di persone anziane, che hanno la necessità di sedersi sui mezzi visto le difficoltà di deambulazione.

2)Resta anche la comodità per gli utenti/turisti, di scendere in Via Cantù, che si trova vicinissima a Piazza Cordusio M1, senza dover camminare per forza da Via Torino ultima fermata prima di svoltare in Via Spadari.

Il nuovo assetto ha poi aumentato la confusione per quanto riguarda i furgoni merci, che non hanno fisicamente posto per accostare anche per pochi istanti.
Mentre ero in loco un furgone si è fermato in Sosta Vietata, per effettuare le consegne in Via Spadari, appena oltre la svolta dei Tram in Via Cantù, e un'altro si è piazzato sempre in Sosta Vietata, dall'altra parte della strada, riducendola ad un budello!

Guardando in Via Armorari è triste vedere il Binario Tranviario utilizzabile in caso di emergenza per poche decine di metri poi è tagliato dalla rete, quando andrebbe ripristinato l'anello con creazione di un nuovo Capolinea in Via Armorari, Via Cordusio, con immissione poi in Via Orefici, come previsto dal PUMS.

In sostanza spero che in Via Cantù ritorni almeno la Salita/Discesa passeggeri, e in Via Armorari sia Ripristinato l'anello su Piazza Cordusio, con nuovo centralissimo Capolinea Tranviario.

Sicuramente il Sindaco Sala, dovrebbe prendere molto più spesso gli ecologici Tram, mettendosi nei panni dei Cittadini, e operare con l'ATM per Migliorare il Servizio, cosa che in Via Cantù non è stata fatta eliminando la Salita/Discesa dei passeggeri, in maniera insensata, seguendo il brutto film già visto di Via Ricasoli.
O forse si è semplicemente dimenticato che gli utenti ATM, votano?

Saluti a Tutti, e Foto Allegate.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com